R: [Intergas] altro nuovo sito

Author: caloges@libero.it
Subject: R: [Intergas] altro nuovo sito
Anche a me questo del "modo" di parlare con la stampa sembra un punto mol=
importante.
Qualche settimana fa ho ricevuto (direttamente dall'ami=
ca di un'amica, non tramite rete
gas) la proposta di partecipare a un n=
uovo Gas. Modalit=E0 e scopi? "Formare un gruppo di
persone interessate=
etc...che in pratica delegasse una persona del gruppo a raccogliere =0D
=
gli ordini di tutti e poi andare a fare la spesa in un supermercato (Natu=
ras=EC e un altro che
non ricordo) e ridistribuisse la merce.
Io perso=
nalmente non credo molto che dare vita a nuovi gas che nascono come fenom=
eni
di moda (per di pi=F9 scopiazzati male) possa in qualche modo porta=
re a un'azione politica
significativa (anzi, tutt'al pi=F9 serve ad aum=
entare numericamente il fenomeno, portarlo
all'attenzione dei "rivali" =
commerciali e di sistema, ed far loro escogitare presto
strategie di di=
sinnesco (tipo: vendita di prodotti BIO all'esselunga, supporto alla rete=

GAS da parte di organizzazionni che niente hanno a che vedere, monopol=
izzazione del
"vero biologico" da parte dell'AIAB etc). Non posso trasc=
urare per=F2 che una parte del
consumo critico invece vede come aspetti=
accettabili la vendita all'esselunga, il sostegno
dei sindacati, e dic=
e che il Critical Wine =E8 un'iniziativa lodevole e prestigiosa poich=E8 =
l'ha
promosso Veronelli. Sono le diverse anime del consumo critico (o f=
orse del forum
consumo critico).
Silvia, son d'accordo con te sul fat=
to che vada acquisita, o prelomeno discussa, una
capacit=E0 di comunica=
re con i mezzi di informazione. Fermo restando che resta l'opzione
di n=
on parlare per niente con loro, lasciare che raccontino quattro balle, e =
continuare per
i fatti propri.