[NuovoLaboratorio] novita' carovana- parliamone stasera

Author: laura testoni
Subject: [NuovoLaboratorio] novita' carovana- parliamone stasera
ricordo che stasera alle 21.00 presso sede prc c'e' la riunione el comita=
20 marzo - Culture di Pace

Ho sentito adesso riccardo troisi, persona di riferimento organizzativo
per la carovana nel nord-ovest da roma.
Ho spiegato come emergono due istanze, entrambe legittime (e sicuramente
conciliabili, ma che richiedono una adeguata articolazione logistica, org=
anizzativa,
politica, in cui tutt* possano trovarsi a loro agio):

Da un lato quella espressa da CVGG (e ampiamente condivisa)che richiede
il passaggio della carovana il 2, giornata di inizio dei processi, sul pe=
rcorso
Piazza alimonda, diaz, bolzaneto, per sottolineare legittimamente il lega=
me
tra le tematiche della carovana e le vicende post-G8

Dall'altro l'esigenza (parimenti legittima e condivisa) di coloro che rit=
engono
che la carovana debba tenere anche una sua autonomia di contenuti e di pe=
rcorso,
al di la delle pur importantissime vicende processuali: pace in irak, rit=
iro
immediato delle truppe, guerre del petrolio, spese militari, disarmo, dip=
lomazia
dal basso, finanziaria di pace, disastro ecologico, debito ecc. Per incis=
o,
anche gli organizzatori della cavorana, da roma, apprezzerebbero che ci
fossero modi e tempi per articolare compiutamente anche queste tematiche,=

care a tutto il movimento per la pace.

La proposta che viene dagli organizzatori della caravana, che sta a noi
riempire di contenuti e articolare, e' quella di offrire a genova
2 PASSAGGI DELLA CAROVANA

* un passaggio, il 28 pomeriggio, piu' incentrato suelle tematiche pace/g=
uerra,
in riferimento all'Irak, al ritiro dele truppe con eventi correlati. Essa=

si potrebbe svolgere anche in piazza matteotti (e, perche' no, includere
anche la presenza delle "pettorine").

* un altro, il 2, col percorso e le modalita' proposte dal CVGG+altri.

Si tratta a mio avviso di una ipotesi che mi pare venga incontro a tutt*,=

e che valorizza fortemente tutti gli aspetti del movimento che la nostra
citta' esprime.

Parliamone, stasera
grazie per l'attenzione --
laura