[NuovoLaboratorio] Rettifica

Autor: alessiolivieri@libero.it
Asunto: [NuovoLaboratorio] Rettifica
Car* amic* e compagn*,

ieri sera =E8 stato diffuso in rete un comunica=
to dell'Associazione per il Rinnovamento della Sinistra - Sezione di Geno=
va in merito alle vicende giudiziare riguardanti i fatti del G8 e, in par=
ticolare, sulla delibera di Giunta con cui il Comune di Genova si costitu=
isce parte civile nel processo a carico di 26 manifestanti. Dato che il d=
ocumento, alla cui stesura non ho partecipato, porta la mia firma, riteng=
o necessario precisare la mia posizione.
1 - Va detto con chiarezza che=
quello del Comune =E8 un atto politico. Lo =E8 in s=E9, oggettivamente, =
soprattutto in un quadro di vicende giudiziarie che mostrano un alto tass=
o di impunit=E0 per chi, da posizioni di potere, ha pianificato e attuato=
quel disastro.
2 - Anche volendo tener conto della buona fede e dell'e=
ventuale origine 'tecnica' da cui poteva muovere la delibera, ci=F2 non t=
oglie che sia un errore politico. E agli errori, in qualche modo, bisogna=
riparare.
Sono dunque al fianco di Don Gallo, di Giulietto Chiesa e del=
Comitato Verit=E0 e Giustizia per Genova e di tutti coloro che in questi=
giorni vanno chiedendo il ritiro di quel provvedimento.

Alessio Ol=
ivieri