[Cm-roma] Fw: [RRCC]Autostrada Pontina - comunicato stampa

Author: Christian
Subject: [Cm-roma] Fw: [RRCC]Autostrada Pontina - comunicato stampa
sai per caso dove e quando si riunisce codesto Forum Popolare Sud-Ovest?=0D
=
al caso mi ci affaccerei, perche' abito in quel di vitinia (zona interess=
ata alla questione)
da poco tempo e ancora non so cosa gravita in zona=

e proprio oggi ho visto attaccati in giro dei volantini a firma comita=
ti di quartiere e ass. ambientaliste sui quali si chiedeva a storace e sc=
agnozzi di fermare la mano asfaltatrice, mentre leggo sul sito che hai se=
gnalato che proprio lui (regione) finanzia 'sta merdata; allora mi chiedo=
, che stori co 'na mano da i soldi e coll'altra se ferma? oppure che in q=
ueste ass. di quartiere navighino soggetti che buttano il fumo ne gli occ=
hi (beati loro che gli avanza) ?
comunque sono interessato alla questio=
ne, pero' voglio pure vederci chiaro su chi dice cosa.
ciao
christian=0D
=

>Fatela girare...
>

>Ricevo ed inoltro con preghiera di diffu=

sione.
>Quanti volessero contribuire con la raccolta firme per la petizi=

one
>contro il Corridoio Tirrenico Meridionale, possono scaricare il
>m=

odulo dal sito:

>http://www.mclink.it/personal/MC6065/noautostradapon=

tina/forumsudovest.htm

>e contattare il sottoscritto per la raccolta =

dei moduli. Grazie.
>Segue Comunicato Stampa aggiornato del Forum Popola=

re Roma Sud-Ovest.

>Saluti.
>
>COMUNICATO STAMPA
>Forum Popolare R=

OMA SUD-OVEST
>Campagna contro il "CORRIDOIO TIRRENICO MERIDIONALE" Cont=

ro il progetto del
>corridio tirrenico meridionale si =E8 ricostituito i=

l Forum Popolare Roma Sud
>Ovest, un comitato formato da partiti, associ=

azioni ambientaliste e
>culturali, comitati di quartiere, agricoltori, c=

ittadini della zona di Roma
>interessata dal folle tracciato autostradal=

e.
>Gi=E0 all'inizio degli anni '90 lo stesso forum combatt=E8 e sconfis=

se il
>progetto della bretella autostradale Roma-Valmontone, che present=

ava un
>tracciato pi=F9 breve ma ugualmente devastante ed inutile per il=

territorio.

>A breve verranno intraprese delle iniziative come racco=

lte firme, sit-in,
>manifestazioni locali contro il progetto che devaste=

r=E0 la Riserva di

=

=
>Un'autostrada a sei corsie che passa a pochi metri dalle case di Tor d=E8=

>Cenci, Vitinia, Malafede, Villaggio Azzurro, Trigoria; tre enormi viad=

otti
>in cemento armato per passare su pontina, colombo, ostiense; parch=

eggi e
>caselli nelle zone umide ed in aree archeologiche; cave e sbanca=

menti per
>milioni di metri cubi; 4000 aziende agricole annientate; 9 Si=

ti di
>importanza comunitaria, 3 zone di protezione speciale, 3 parchi, =

centinaia
>di aree archeologiche, centinaia di sorgenti, alcune di uso p=

otabile,

=
>Non bastavano gli attacchi ai parchi ed i commissariamenti: nel curricul=

um
>della Regione Lazio gestione Storace dovremo annoverare anche la
>d=

evastazione totale apportata al nostro territorio da questa assurda,
>in=

utile e costosa opera.

>Oltre ad essere costosissima e distruttiva ne=

i confronti dell'ambiente in
>generale e di aree protette di grandissima=

importanza come le aree protette
>di Decima-Malafede, del Litorale Roma=

no, di Castel Porziano, del lago di
>Fondi, dei Monti Aurunci, questa au=

tostrada =E8 completamente inutile non
>risolvendo affatto i problemi vi=

ari della SS. Pontina e della via Appia
>Infatti l'assurdo =E8 proprio q=

uesto: invece di adeguare e mettere in
>sicurezza la Pontina, risolvendo=

con piccoli ed accurati interventi i gravi
>problemi di questa arteria =

che causano inutilmente file lunghissime e spreco
>di tempo e carburante=

, Storace e company progettano una megaaustostrada che
>aggraver=E0 i pr=

oblemi di tutti i cittadini che utilizzano la Pontina per i
>loro sposta=

menti.

>Dove si prenderanno i soldi per tutto ci=F2? Il 40%, viene de=

tto, sar=E0 a
>carico di una strana societ=E0 costituita appositamente d=

alla regione, mentre

=

=