[NuovoLaboratorio] MEMO comitato Culture di Pace

Author: Paola Manduca
Subject: [NuovoLaboratorio] MEMO comitato Culture di Pace
MIE SCRITTE IN MAIUSCOLO NEL TESTO

e' utile che chi aderisce, se puo' aggiunga anche una sede provvisori=
a di
>raccolta
>firme, serve a dare concretezza all'elenco degli aderenti. Ovviament=

e e'
>solo una buona prassi condivisa - e non un obbligo.
>
>2) conferenza stampa
>Oggi alla conferenza stampa solo Alessandra Fava dell'ansa, speriamo=

di
>aver recuperato con telefonate
>e mailing oggi pomeriggio, vedremo domani.

CHE SIGNIFICA???

>3) prossima riunione
>Dopo alcune consultazioni sembrerebbe esserci consenso per
>GIOVEDI' 19 ALLE 21.00 (esatte) PRESSO LA SEDE PRC VIA SAN LUCA 12
>verifichiamoci!

SALVO IL PROBLEMA SEGNALATO CHE COINCIDE CON LA RIUNIONE FISSA DELLA =
RETE,
E SOPRATUTTO CHE CI IMBALSAMA A NON POTER LANCIARE NESSUNA INIZIATIVA=
TRA
IL VOTO AVVENUTO E GLI EVENTI INTORNO AI PROCESSI, TATTICA SULLA QUAL=
ESPRIMO DI NUOVO IL MIO RAGIONEVOLE DISSENSO, PROPONENDO PI=F9 RAPIDI=
TA NEL
RI-LANCIO DELLA RETE DELLE CULTURE DI PACE PRIMA DEGLI EVENTI INTORNO=
AI
PROCESSI

>Sara' importante ragionare su quando far passare da noi la carovana,
>concordando una data col coordinamento "nazionale" (che fara' una co=

nferenza
>stampa di autopresentazione martedi' prox, lanciando anche il nostro=

comitato,
>tra i primi ad essersi costituito.
>
>4) prossime iniziative (ipotesi)

ANCHE PER QUESTO INFATTI CONTINUO A PENSARE CHE DOVREMMO VEDERCI PRIM=
A DI
GIOVEDI...

>Come ci siamo detti, sarebbe anche utile se le diverse organizzazion=

i e
>soggetti, anche insieme,
>sulla base delle loro specificita', pensassero a possibili iniziativ=

e.
>Provo a girare alcuni suggerimenti che sono arrivati e che sembrano
>interessanti:
>(ovviamente che ognuno ci metta del "suo")
>* Gazebo itinerante con petizione+sound system
>* finanziaria di pace / spese militari /banche e tesorerie armate.
>* chiedere dei luoghi/spazi pubblici stabili per costruire una cultu=

ra
>di pace (case per la pace..)
>* Consultazione per la Pace: Una forma di referendum popolare autoge=

stito
>con tre quesiti: ritiro delle truppe, l'inclusione dell'articolo 11 =

nel
>trattato costituzionale europeo, disarmo e smilitarizzazione.
>* Firma la bandiera della Pace: Raccolta di firme su una o pi=98 ban=

diere
>per ogni comune, da portare come mosaico all'apertura della manifest=

azione
>del 20 marzo e successivamente da inviare ai movimenti per la pace a=

mericani.
>* Comuni disarmati/smilitarizzati: promozione di mozioni nei consigl=

i comunali
>per: ritiro truppe, disarmo, stanziamento fondi per cooperazione
>internazionale,
>e per luoghi/spazi stabili per la pace (tipo casa per la pace,etc)
>* Riproporre le bandiere ai balconi e nelle sedi istituzionali
>* dibattiti,conferenze,mostre, ed azioni dirette nonviolente sui tem=

i della
>pace.
>* riproporre il tema dell'autoriduzione dei consumi petroliferi (bic=

iclettate
>per la pace,consumi critici vari,boicottaggi mirati,spesa per la pac=

e)
>* proporre iniziative sulla smilitarizzazione dei territori (basi
>militari,etc)
>

>grazie per l'attenzione,
>ciao, laura
>
>Laura Testoni
>347-8437722
>

>Moderiamoci: no html, risposte private in privato: il reply e' alla =

lista,
>e viene letto da tutti gli iscritti.
>L'iscrizione alla lista e' aperto a tutt*, ma consigliato solo alle =

persone