[Forumgenzano] Coop, vogliamo i nomi! Parte "SpronaCoop"

Author: Kris
Subject: [Forumgenzano] Coop, vogliamo i nomi! Parte "SpronaCoop"
--Apple-Mail-1--688097118

Car* tutt*,
vi informo che e' partita questa campagna di pressione nei confronti di=20=

Coop, in seguito alla decisione di non rendere piu' note le coordinate=20=

dei fornitori dei prodotti a marchio Coop.
Nel messaggio che segue potrete leggere i dettagli dell'iniziativa. Fra=20=

l'altro, ho saputo che la prossima assemblea dei soci Coop di Genzano=20
e' per giovedi' 19 febbraio, ore 16:30, al cinema Cynthianum.
Saluti,
Cris

Begin forwarded message:

> [...]
> Ufficio Stampa Rete Lilliput: Cristiano Lucchi 339/6675294 -
> <mailto:ufficiostampa@retelilliput.org>ufficiostampa@???
> CNMS: Francuccio Gesualdi=A0 050/826354
>
> ----------
> Coop, vogliamo i nomi!
> Parte "SpronaCoop", campagna di pressione per indurre Coop a=20
> rispettare il
> diritto allinformazione, promossa da cittadini e associazioni e=20
> coordinata
> dal Centro Nuovo Modello di Sviluppo/Rete Lilliput. Coop arretra sulla
> trasparenza e non scrive pi=F9 il nome dei fornitori sui suoi =

prodotti.

> ----------
> Roma, 9 febbraio - Fino al 2002, il colosso della grande distribuzione
> italiana Coop poneva il nome dei fornitori sui suoi prodotti a=20
> marchio. Ma
> dal 2003 ha deciso di non dare pi=F9 quest'informazione ai =

consumatori.
> [...]

> Tutti possono iscriversi e intervenire nella mailing list.
> Puo' essere utile che chi scrive segnali a quale forum locale sta=20
> partecipando.
> Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, manda una mail=20
> all'indirizzo:
>

> Yahoo! Gruppi - Sponsor
>

> Collegamenti Yahoo! Gruppi
>
>     =95     Per andare all'homepage del gruppo:
> =A0
>     =95     Per annullare l'iscrizione al gruppo, scrivi a:
> =A0
>     =95     L'utilizzo da parte tua di Yahoo! Gruppi =E8 soggetto =

alleCondizioni=20
> Generali di Utilizzo del Servizio.
>
> =20=

--Apple-Mail-1--688097118

Car* tutt*,=20

vi informo che e' partita questa campagna di pressione nei confronti
di Coop, in seguito alla decisione di non rendere piu' note le
coordinate dei fornitori dei prodotti a marchio Coop.

Nel messaggio che segue potrete leggere i dettagli dell'iniziativa.
Fra l'altro, ho saputo che la prossima assemblea dei soci Coop di
Genzano e' per giovedi' 19 febbraio, ore 16:30, al cinema Cynthianum.=20

Saluti,

Cris

Begin forwarded message:

</color></bold>Altracitt=E0 <<redazione@???>

</color></bold>February 9, 2004 11:41:54 AM CET

</color></bold>redazione@???

</color>[fori-sociali] Coop, vogliamo i nomi! Parte "SpronaCoop"

</color></bold>fori-sociali@???

<fixed>Comunicato stampa Rete Lilliput / Centro Nuovo Modello di
Sviluppo</fixed>

<fixed>Ufficio Stampa Rete Lilliput: Cristiano Lucchi 339/6675294 - =
</fixed>

=
<fixed><<mailto:ufficiostampa@retelilliput.org>ufficiostampa@retelilliput.=
org</fixed>

<fixed>CNMS: Francuccio Gesualdi=A0 050/826354</fixed>

<fixed>----------</fixed>

<fixed>Coop, vogliamo i nomi!</fixed>

<fixed>Parte "SpronaCoop", campagna di pressione per indurre Coop a
rispettare il </fixed>

<fixed>diritto allinformazione, promossa da cittadini e associazioni e
coordinata </fixed>

<fixed>dal Centro Nuovo Modello di Sviluppo/Rete Lilliput. Coop
arretra sulla </fixed>

<fixed>trasparenza e non scrive pi=F9 il nome dei fornitori sui suoi
prodotti.</fixed>

<fixed>----------</fixed>

<fixed>Roma, 9 febbraio - Fino al 2002, il colosso della grande
distribuzione</fixed>

<fixed>italiana Coop poneva il nome dei fornitori sui suoi prodotti a
marchio. Ma</fixed>

<fixed>dal 2003 ha deciso di non dare pi=F9 quest'informazione ai
consumatori.</fixed>

<fixed>Riteniamo che ci=F2 sia un grave passo sul tema della trasparenza
e chiediamo</fixed>

<fixed>a tutti di scrivere a Coop affinch=E9 reinserisca sulla
confezione il nome </fixed>

<fixed>completo del produttore. Per questo invitiamo i soci e i
consumatori a </fixed>

<fixed>inviare la=A0 propria protesta a Coop e al vice presidente di
Coop Italia, </fixed>

<fixed>Riccardo Bagni.</fixed>

<fixed>Nelle prossime settimane ci aspettiamo che migliaia di soci e
clienti Coop </fixed>

<fixed>possano aderire alla campagna, inviando a Coop direttamente dal
sito: </fixed>

=
nacoop/</color>una
lettera predisposta.</fixed>

<fixed>La campagna "SpronaCoop" =E8 promossa da una rete di cittadini e
associazioni</fixed>

<fixed>impegnate per la costruzione di un'economia equa, solidale e
sostenibile a</fixed>

<fixed>livello locale e globale. La campagna =E8 coordinata dal Centro
Nuovo Modello </fixed>

<fixed>di Sviluppo aderente alla Rete Lilliput (tel. 050-82.63.54),
che in Italia </fixed>

<fixed>ha lanciato il consumo critico come strumento di pressione nei
confronti </fixed>

<fixed>delle imprese per indurle a comportamenti sociali e ambientali
pi=F9 </fixed>

<fixed>responsabili.</fixed>

<fixed>Per info e materiali: Francuccio Gesualdi=A0 050/826354 - =
</fixed>

=
nacoop/</color>=A0 </fixed>

<fixed>[Sono state eliminare la parti non di testo del =
messaggio]</fixed>

=20

<fixed>Moderiamoci: no reply alla lista, messaggi personali alle
persone, no flames. Gli attachment sono stati disabilitati.</fixed>

<fixed>Tutti possono iscriversi e intervenire nella mailing =
list.</fixed>

<fixed>Puo' essere utile che chi scrive segnali a quale forum locale
sta partecipando.</fixed>

<fixed>Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, manda una mail
all'indirizzo:</fixed>

=20

=20

<fixed>    =95     Per andare all'homepage del gruppo:</fixed>

=
p/fori-sociali/</color></fixed>

<fixed>=A0</fixed>

<fixed>    =95     Per annullare l'iscrizione al gruppo, scrivi a:</fixed>

=
roups.com</color></fixed>

<fixed>=A0</fixed>

<fixed>    =95     L'utilizzo da parte tua di Yahoo! Gruppi =E8 soggetto
Utilizzo del Servizio</color>.</fixed>

</excerpt>=

--Apple-Mail-1--688097118--