[Cm-roma] varie (volemo er lunedì coll'LSD)

Author: Gabriele Giovanetti
Subject: [Cm-roma] varie (volemo er lunedì coll'LSD)
Alcune considerazioni sonnolente del luned=EC mattina.

1) Concordo appieno con Luca (no-bustina) sulla valutazione della Massa=20
Critica Ultima Scorsa: un sacco di gente pur essendo una MC "qualunque"=20
dopo una settimana di freddo e pioggia, me so' divertito assai. Concordo=20
pure col fatto che probabilmente chi sta in ultima fila si attarda troppo a=
=20
baccajare con la prima fila degli automobilisti. Forse farebbe bene ad=20
avanzare ogni tanto senn=F2 si finisce a sbrocco. Da un po' di tempo a=20
questa parte io tendo a mettermi nel mezzo o davanti, sia per godermi le=20
strade liberate, sia perch=E9 se resto sempre dietro mi va il sangue al=20
cervello. Mi capita sempre di trovarmi quasi fermo e di sentirmi dire da=20
dietro: "o rallentate, che senn=F2 rimangono indietro". E se chi sta dietro=
=20
accelerasse?

2) A costo di essere ripetitivo, ribadisco che Roma =E8 grande. Basta co'=
sto=20
centro. Puntiamo versi altri lidi, quali che siano. Ormai in centro ci=20
hanno visto. Ma chi ci ha visto a balduina primavalle laurentino cinecitt=E0=
=20
monteverde trullo montagnola ec.. ? Eppure in questi posti ci sta un sacco=
=20
di gente...

3) Alla stazione termini non =E8 la prima volta che ci si va: il senso per=
=20
alcunu pu=F2 essere di rivendicare il trasporto della bici sui mezzi pubblci=
=20
(che peraltro, come Pirelli insegna, in treno =E8 consentito ma non sempre=
=20
agevole), per altru farsi vedere da un sacco di gente appiedata, e per=20
altru ancora solo "fare caciara" in un posto dove le voci e i campanelli=20
rimbombano. Che male c'=E8? Tra laltro non abbiamo bloccato niente e=
nessuno.

4) Venerd=EC c'era lo sciopero degli autobus. A parte le iniziative di=20
solidariet=E0 proposte e cadute nel vuoto (vedi punto 5) gli autisti cha=20
abbiamo incontrato erano crumiri e come tali era giusto bloccarli... (in=20
realt=E0 mi sa che dalle 5 fino alle 8 lo sciopero era sospeso).

5) Come si diceva con qualcuno venerd=EC sera, molto spesso vengono proposte=
=20
iniziative per vivacizzare la Masse Critique, che poi cadono nel vuoto.=20
Acciocch=E9 tale occorrenza non abbia a ripetersi, invito chi ha idee varie=
a=20
proporle e discuterle in lista, ma nel frattempo a organizzarsi per=20
metterle in pratica. Penso ai cartelli sulle pubblicit=E0 di automobili, al=
=20
funerale dell'automobile e simili. Se poi tali iniziative saranno giudicate=
=20
forzate o semplicemente inopportune, semplicemente la massa non te verr=E0=
=20
appresso. Inutile per=F2 mettere una mail co 'scritto: "famo questo", poi=20
nessuno ti da retta, e poi ti lamenti perch=E9 "le masse critcihe non so'=
pi=F9=20
quelle di una volta, non se riesce a organizza' un cavolo".

6) Qualcunu ha qualcosa in contrario se filtro i messaggi provenienti da=20
indirizzi non iscritti in lista? Lo spam inizia a diventare fastidioso.

Saluti
G.

PS
Attenzione al Boscaiolo quanno ve offre qualche pezzo di bici! Venerd=EC me=
=20
voleva venne un cambio uguale al mio e sabato mattina me s'=E8 spaccato!=20
Boscaiolo caro scrivime in privato che se mettemo d'accordo per quel pezzo=
=20
di ferro...