[Cm-roma] Re: gbuhkszz

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Giobbo
Sujet: [Cm-roma] Re: gbuhkszz
At 10.37 27/01/04 +0100, you wrote:
>cara sindaca de roma, il sottoscritto ha deciso da un po' di tempo di=20
>svolgere la seguente funzione sulla lista (cosi' mi faccio tanti amici):=20
>se uno critica una iniziativa "pro-ambiente" =E8 immediatamente invitato a=

=20
>contro-proporre con approccio realistico.

Quindi se uno ti manda a quel paese poi deve anche proporre un'alternativa?

Secondo me, seriamente, le misure pro-ambiente insensate e che non portano=
=20
alcun beneficio (tipo le targhe alterne 4 ora a settimana) non sono pro, ma=
=20
contro. Infatti danno l'impressione che "si sta facendo qualcosa" e=20
distolgono l'attenzione dalla messa in discussione di cose sensate, tipo=20
dirsi alcune semplici verit=E0 del tipo: "l'automobile fa male" oppure "non=
=20
bisogna usare l'automobile in citt=E0" oppure "muoiono pi=F9 persone in=
Italia=20
per incidenti automobilistici che in Cisgiordania e nella striscia di Gaza=
=20
per la guerra".
Per questo quando critico tali iniziative non mi sento in dovere di=20
proporre alternative, o meglio l'alternativa che propongo =E8: non fare le=
=20
targhe alterne 4 ore a settimana.

Mi spiego con un esempio stupido: se ho mal di pancia e mi fasciano la=20
testa, non propongo ai medici di cambiare fasciatura, gli dico di non=20
fasciarmela, saluto e me ne vado.

Ciao
G.