R: [NuovoLaboratorio] Re: manifestazione 24-1-04

Author: Giovanna Caviglione
Subject: R: [NuovoLaboratorio] Re: manifestazione 24-1-04
cara manuela.
forse non sai che molti ingenui con senso di responsabilit=E0, ai tempi della
mozione berlinguer, si erano iscritti o reiscritti ai ds con l'intento,
spesso dichiarato, di cambiare i rapporti di forza dentro quel partito ma
dopo un paio d'anni hanno capito che non =E8 possibile cambiare una macchina
di potere cos=EC perfettamente oliata e fatta perch=E8 che decide sia una
stretta cerchia di dirigenti. costoro hanno quindi toccato con mano che tal=
strada non =E8 percorribile.
del resto come ti spieghi l'avventura di cofferati?
dopo aver messo in discussione coraggiosamente scelte passate del sindacato
per esempio o del suo partito, dopo aver dialogato con i movimenti, dopo
aver mobilitato i lavoratori e i cittadini su giuste istanze rivendicative =
politiche, dopo aver portato in piazza tre milioni di persone, dopo aver
rintuzzato per mesi se non per un paio d'anni gli attacchi che gli
provenivano dal suo stesso partito, da altre forze dell'ulivo e della
sinistra, nonch=E9 dalla maggioranza di governo, se n'=E8 andato a bologna.
ce lo hanno mandato? c'=E8 andato da solo? c'=E8 stato un duello in qualche
stanza del botteghino? lo ricattano in qualche modo?
come ti spieghi che neanche la forza di tre milioni di persone ha potuto
cambiare anche una virgola nelle scelte dei ds? come ti spieghi che anche
una persona moderata come cofferati passa per sovversivo rompiscatole ed =E8
costretto a ritirarsi e a stare zitto?
e per restare nel merito del mio mail iniziale di venerd=EC, sabato il
presidente del tuo partito d'alema ha detto che sulla missione in iraq ci s=
pu=F2 astenere. vedi bene che i ds avevano buone ragioni politiche per non
firmare l'appello di sabato! ovviamente c'=E8 stato il solito teatrino
completo di correntone, verdi e pdci che "insorgono" come si usa dire oggi
sui media ma non fanno nulla per paurra di eprdere le loro (supposte)
rendite.=20
insomma, questo triciclo non =E8 interessato alla partecipazione dei cittadin=
e neanche ai nostri voti. =E8 pi=F9 interessato ad aprire le porte a eventuali
transfughi del centro destra che non a noi che veniamo da sinistra. inoltre
lo spirito del maggioritario che lo caratterizza non richiede n=E8 troppi vot=
n=E8 partecipazione. quindi la percentuale in italia pu=F2 scendere ancora
parecchio e restare nella media dei paesi che usano questo sistema. lo
stesso dicasi per la partecipazione: noi dobbiamo votare e poi andare in
letargo per cinque anni e lasciarli lavorare. tutti questi cittadini che si
agitano, che camminano consumando strade e scarpe da oltre due anni deve
finire.
siamo cos=EC mal ridotti che quasi quasi speravamo che di peitro e occhetto s=
mettessero d'accordo. invece il triciclo dice che lascia le porte aperte a
di pietro il quale per=F2 deve farsi un alista da solo e occhetto deve aver
fatto la fine di cofferati..
mi viene in mente che se ci devono essere dei tricicli che almeno ce ne
siano due: uno "riformista" come dicono loro, e uno di sinistra.
quest'ultimo dovrebbe raccogliere tutti quelli che non si riconoscono nel
primo triciclo. chiss=E0 se qualcuno ci sta pensando...
saluti.
giovanna caviglione

Il giorno 24-01-2004 19:16, MAANU, MAANU@??? ha scritto:

> [...]

> spesso sono stati sottratti dalle lobby di potere e/o dai Rutelli della
> situazione....
> altrimenti, se riprendiamo a governare (cosa che auspico di tutto cuore)
> sar=E0 di nuovo un governo che "si dice" di sinistra ma..che razzola a
> stento...
> altrimenti prima o poi ci ritroviamo un clone di Blair come Presidente de=

> Consiglio
> Come comunista e cattolica (da sempre...) auspico una pacifica ma
> sostanziale e non trascurabile invasione.......
> in tutti i partiti del centro sinistra, non solo nel mio (DS)

ti
> trovo

no

> di