[Forumlucca] Forza Benito

Autor: massimiliano.piacentini@tin.it
Asunto: [Forumlucca] Forza Benito
"Il fascismo era stato meno odioso di questa burocrazia togata"

Silvio Berlusconi - dal discorso pronunciato ieri alla manifestazione per=

i 10 anni di Forza Italia

PROFEZIE:
Un'intervista di Enzo Biagi al vetero comunista Indro Montanelli, tratta
da "il Fatto", alla vigilia delle elezioni del 2001.

>Berlusconi chi =E8?

"E' il pi=F9 grande piazzista che ci sia, non solo in Italia ma nel mondo=
.
E' un uomo che ha della verit=E0 un concetto del tutto personale: la veri=
t=E0
=E8 quello che dice lui.

> In caso di vittoria del leader del polo mi =E8 venuta l'idea di una pos=

sibile
dittatura morbida, che non ha le quadrate legioni, ma i quadrati bilanci.=
..

"Certamente, tu hai previsto esattamente quello che succeder=E0..
Nei confronti miei e del "Giornale", per esempio, fu un editore eccellent=
e,
che non mise mai becco dentro alla conduzione del giornale; rimase fedele=

alla formula che io avevo escogitato: tu sei il prorprietario ed io sono
il padrone, almeno finch=E8 rimango qui a fare il direttore.
D'improvviso, quando mi dichiara che entra in politica, diventa un uomo
diverso. Io non potevo trattare il mio editore allo stesso modo in cui po=
ho dovuto trattare il mio padrone, perch=E8 lui voleva diventare il mio p=
adrone,
e io la vocazione del servitore proprio non ce l'ho.

> Cosa auguri al nostro paese?

"Mi auguro (naturalmente adesso scandalizzer=F2 tutti), la vittoria di Be=
rlusconi,
perch=E8 Berlusconi =E8 una di quelle malattie che si curano col vaccino.=
Per
guarire di Berlusconi ci vuole una bella iniezione di vaccino di Berlusco=
ni,
bisogna vederlo al potere; e io credo che il ribaltone fu la pi=F9 grande=

sciocchezza abbia fatto l'Italia."