[NuovoLaboratorio] Re: manifestazione 24-1-04

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Giovanna Caviglione
Sujet: [NuovoLaboratorio] Re: manifestazione 24-1-04
quello che ho scritto ovviamente non era da intendersi alla
lettera...comunque ecco qui sotto il volantino con appello e firme
aggiornato ad oggi che io sappia. e speriamo che non piova.
colgo l'occasione per un appello di tipo operativo.
dato che un gruppo di noi si vedr=E0 verso le 14.15 per allestire la mostra
che abbiamo preparato (in rte giorni), chi pu=F2 venga intorno a quell'ora a
dare una mano. grazie.
ciao
giovanna caviglione

SABATO 24 GENNAIO 2004

MANIFESTAZIONE

Appuntamento alle 15 in piazza Matteotti.
Parteciper=E0 alla manifestazione la scrittrice e giornalista
LIDIA MENAPACE

FUORI LE TRUPPE DALL=B9 IRAQ SENZA SE E SENZA MA

chiediamo il ritiro del contingente italiano dall'Iraq
non perch=E9 =E8 stato vittima di un attentato ma perch=E9 non sarebbe mai dovuto
partire.
=85 La guerra in Iraq, per stessa ammissione di USA e Gran Bretagna, non
serviva n=E9 a cercare armi di distruzione di massa n=E9 a riportare la
democrazia
=85 Gli iracheni, vittime per anni di un regime brutale e sanguinario, e di
dodici anni di embargo, hanno perduto con la guerra migliaia di vite umane,
infrastrutture e servizi senza peraltro acquistare =B3in cambio=B2 alcuna forma
di democrazia=20
=85 I militari italiani svolgono in Iraq un ruolo oggettivamente di
occupazione, a fianco degli USA e della Gran Bretagna, perci=F2 sono visti
dagli iracheni come invasori ed aggressori
=85 Le guerre non servono a combattere il terrorismo ma moltiplicano lutti od=
e rancori
=85 La cattura di Saddam Hussein non cambia affatto questo scenario n=E9 rende
meno grave il fatto che l=B9Italia, contro l=B9articolo 11 della Costituzione,
si trovi in stato di guerra.
=85 anche se il Governo, con un atto di assoluta gravit=E0, ha prorogato per
decreto la missione in IRAQ

Adesioni=20
Forum sociale di Genova, Forum sociale del Ponente, Forum sociale della
Valpolcevera, CGIL, COBAS, RDB, PRC, VERDI, 16 Marzo Genova in piazza, Rete
per la globalizzazione dei diritti, Comitato Piazza Carlo Giuliani Onlus,
Comitato Verit=E0 e Giustizia per Genova, Legambienteliguria, Progetto
Comunista-Sinistra Prc GE, Movimento Federalista Europeo, Centro
Internazionale Aiuti all=B9Infanzia, Forum Ambientalista, Legambiente amici a
ponente, ARCI, Lo ZOO di BerlinO, Senatore Francesco Martone (Verdi),
Giuristi Democratici di Genova, Associazione per il Rinnovamento della
Sinistra-Sezione di Genova, Giovani Comunisti, Laboratorio sociale occupato
Buridda, CGIL Scuola Liguria, Comitato Permanente per la PACE della
Valpolcevera, Emergency =AD Genova, Sinistra Giovanile, Genova, Medicina
Democratica, Pax Christi.

Il giorno 23-01-2004 16:56, Dario Rossi, dario.red@??? ha scritto=
:

> cara giovanna,
> dicendo "dalla guerra in poi" intendevo dire dalla guerra, al lavoro,
> all'immigrazione, alla politica giudiziaria, e in genere alla maggior par=

te
> delle prese di posizioni politiche dei DS.. Mi sono espresso male in
> effetti.
> Quanto ai partitini, =E8 ovvio che uno nuovo dovrebbe essere capace di unir=

> chi ha degli ideali comuni, che sono comuni credo alla gran parte di noi =

> che non trovano adeguate rappresentanze politiche. Guai a creare nuovi
> partitini.
> Domani a che ora =E8 ?
> dario
>=20
>=20

ue
> [...]

> pentito pubblicamente, personalmente e come cgil, anche se poi =E8
> misteriosamente emigrato in emilia romagna per far e il sindaco
> (incredibile!) e non disturba pi=F9 il panorama politico. considerato che
> erano favorevoli alla guerra in afganistan e alla presenza degli alpini
> (seppure con mille distinguo, mozioni, pezzi di mozioni, ti ricordi?)
> la seconda ipotesi vedrebbe probabilmente un ennesimo partitino in quanto
> tutti gli altri partitinisella sinistra non intendono minimamente, mi
> sembra, rinunciare al loro piccolo spazio in nome di una casa comune e di=

un
> progetto antagonista al neoliberismo sfrenato. essi pensano: "questa volt=

> me li prendo tuti i io i voti degli scontenti a sinistra". questo
> ragionamento per=F2 abbiamo visto che non paga. PRC, per quanto si sia spes=

o,
> si sia coinvolto nei movimenti, si sia anche in parte messo in discussion=

e,

?
> nel frattempo cerchiamo di restare lucidi e coerenti, anche un po' ottims=

ti
> perch=E8 alla lunga i nodi verranno al pettine per tutti e forse verr=E0 dui
> nuovo il nostro turno.....
> a domani spero.
> giovanna caviglione
>=20