[NuovoLaboratorio] Un anno fa ci lasciava G.B.

Author: statodiallucinazione@iol.it
New-Topics: [NuovoLaboratorio] IN MEMORIA DEL COMANDANTE CARLO
Subject: [NuovoLaboratorio] Un anno fa ci lasciava G.B.
E' gi=E0 passato un anno da quanto G.B. Lazagna, il mitico Comandante Car=
lo, ci ha lasciato.
Se ne =E8 andato via all'improvviso, lasciando quel =
vuoto che ti rimane quando pensi "avremmo voluto fare questo", " ci sareb=
be da discutere su questa cosa o quest'altra" e pi=F9 semplicemente "con =
quella persona ci sto bene".
Ricordo ancora l'ultimo giorno che lo vidi,=
nel letto di una corsia d'ospedale.
Respirava ormai a fatica e non era =
pi=F9 in grado di riconoscere gli amici e i compagni che gli stavano atto=
rno.
In quei momenti, lo dico senza alcuna retorica, pensavo a come la s=
toria, le passioni, i sogni di una persona, possano in un attimo cedere d=
i fronte alla fisicit=E0 della morte incombente, ma di come tutto questo =
rimanga vivo nel ricordo (per me non credente) della persona che se n'=E8=
andata.
Non ho altro da aggiungere, solo vorrei sapere se =E8 stato org=
anizzato qualcosa per ricordare GB, oppure se il suo ricordo =E8 tornato =
a volare nel vento.
Comunque sia, per me il vento del suo ricordo sar=E0=
sempre il vento della libert=E0.

Ennio
Davide