[Consumo critico - Milano Social Forum]Terra futura.

Author: consumo-critico-msf@inventati.org
Subject: [Consumo critico - Milano Social Forum]Terra futura.
Questo e' il sito di cui parlavo ieri sera, come potete vedere e' possibi=
le

>organizzare una fiera di Fa' la cosa giusta ad alto livello e senza la

>Fondazione Cariplo ma con Banca Etica.
>
>Le scelte che si fanno sono inevitabilmente politiche, non ha senso far

>pagare agli espositori lo spazio che poteva anche essere un bel centro

>sociale occupato e non un privato, il fatto che la regione lombardia sia=

>in
>mano alla destra ci vede tutti in una strategia minimalista e di resiste=

nza

>... invito tutti alla riflessione.

cari tutti,
essendo andata via presto, come ben sapete, non conosco nel dettaglio i
discorsi fatti in proposito ieri sera. Siccome per=F2 (come sa chi di voi=

=E8 iscritto anche alla lista del Forum) la questione sponsorizzazioni de=
lla
Fiera =E8 stata rilanciata da Davide nei giorni scorsi, in relazione ad i=
nterventi
nel merito fatti da Ersilia e altri di Lilliput Mi via mail, propongo di
riportarle discussione/riflessione di ieri + qs messaggio di Andrea alla
lista del FCC. Per essere chiara, NON per riaprire diatribe/polemiche (o=
rmai,
per marzo, quel che =E8 fatto =E8 fatto, e TdM si =E8 assunta in proprio =
le responsabilit=E0
della cosa, prendendo atto del dissenso di altri (me compresa), ma in pro=
spettiva
futura.
Baci&abbracci
Silvia

ilit=E0

>Etica e Adescoop-Agenzia dell?Economia sociale e Cooperativa, in
>collaborazione con Regione Toscana. Terra Futura vuole essere una prima,=

>concreta occasione di incontro e di dialogo tra tutti quei settori della=

>societ=E0 (industria, piccola impresa, societ=E0 civile, enti e istituzi=

oni,

>universit=E0?) che spesso invece vediamo contrapposti su temi cos=EC imp=

ortanti

>per il futuro del nostro pianeta.
>
>Componenti del comitato di Garanzia:
>- Wolfgang Sachs (presidente), Wuppertal Institute
>- Karl Ludwig Schibel (coordinatore/segretario)- Fiera delle Utopie Conc=

rete
>- Vandana Shiva - Fondazione per la Scienza, Tecnologie ed Ecologia
>- Enzo Manzini ? Politecnico di Milano
>- Paul Hawken - Autore di ?Capitalismo Naturale?
>- Marcello Buiatti - Professore ordinario di Genetica, Universit=E0 di F=

irenze
>- Gianfranco Bologna ? WWF
>- Alberto Magnaghi - Urbanista, Universit=E0 di Firenze
>- Gianni Caligaris ? Comitato Etico Banca Etica
>- Tonio dall'Olio - Segretario Pax Christi/ Tavola pace
>- Mario Agostinelli - ISPRA
>- Susan George - Presidente Transnational Institute, Amsterdam
>- Gotelind Alber - Direttore Klima-B=FCndnis/Alianza del Clima e.V., ret=

di