R: [Intergas] Verbale INTERGAS 12/01/04

Author: Silvia Melloni
Subject: R: [Intergas] Verbale INTERGAS 12/01/04
> QUESTO MESSAGGIO E' IN FORMATO MIME. PoichŽ il sistema di messaggistica non riconosce
questo formato, il messaggio o parte di esso pu˜ non essere leggibile.

--MS_Mac_OE_3156936231_159414_MIME_Part

Un applauso grato al nostro amanuense! Grazie!!!!
abbracci, Silvia

----------
Da: "Tandem Arese" <tandemarese@???>
A: <intergas@???>
Oggetto: [Intergas] Verbale INTERGAS 12/01/04
Data: Mer, 14 gen 2004 7:56

Riunione del 12/01/04 alla Stecca degli Artigiani

GAS presenti: Gaspare, Maltrainsema, Filo di Paglia, Tandem Arese, Gas
Pavia, Gas del Barrio's, Gas Lambrate, Gruppo Consumo Critico del MSF, Gas
Porta Vittoria, Gas Paolo Sarpi, Gas di Cinisello B.
25 persone presenti.

Argomenti trattati:
1) SERATA SU DETERSIVI
2) SUPPORTO A PERSONE INTERESSATE AI GAS
3) PRESENZA INTERGAS A "FALACOSAGIUSTA"
4) VARIE

1) SERATA SUI DETERSIVI
Obiettivo: formazione interna sui criteri con cui scegliere e usare i
detersivi, con uno spunto per l'autoproduzione
Emilio di Saronno =E9 un esperto sulll'argomento che potrebbe tenere la
serata.
Inoltre Anna Maria (Filo di Paglia) potr=E0 fare un piccolo corso su come
produrre in casa dei detersivi

Ipotesi: fine febbraio c/o centro sociale Scaldasole, ci si aspetta una
presenza di una quarantina di persone.

Argomenti:
- come vengono classificati e prodotti i detersivi
- analizzare alcuni prodotti
- uso intelligente del detersivo
- esperienza di autoproduzione

il Maltrainsema si =E9 offerto per organizzare la serata, per info e
soprattutto suggerimenti contattare zuccavuota@???
<mailto:zuccavuota@katamail.com>

2) SUPPORTO A PERSONE INTERESSATE AI GAS
Abbiamo ripreso il tema di come supportare le richieste di adesione ai gas
quando questi sono gi=E0 "saturi".
Alcune ipotesi emerse:
- creare una pagina web per segnalare i gas delle diverse zone e permettere
agli interessati di lasciare i propri contatti visibili in modo che si
possano aggregare tra loro; la pagina verr=E0 realizzata da Sara , contattata
dal Gas Lambrate
- da verificare la possibilit=E0 di inserire tale pagina su ww.retegas.org,
sicuramente =E9 fattibile sul sito del Grupo Consumo Critico
- Maltrainsema e il GAS P.Sarpi sono comunque disponibili ad accogliere
nuovi ingressi
- organizzare un paio di incontri all'anno, da segnalare ai potenziali
interessati, tenuti dai diversi gas

3) FIERA "FA LA COSA GIUSTA", Milano 13/14 Marzo
La fiera, organizzata da Terre di Mezzo, ha riservato uno spazio per i Gas
milanesi per presentare la propria esperienza.
I Gas presenti si sono detti d'accordo su due modalit=E0 di presenza:
- banchetto informativo all'interno della fiera, con eventuali volantini o
altro materiale info dei vari Gas
- Evento / seminario: simulazione dele attivit=E0 di un Gas, in cui
coinvolgere i presenti alla fiera.
Il "gioco" verr=E0 organizzato da un gruppo di lavoro formato da Mauro (Filo
di Paglia), Francesca e Paolo (Gas P.ta Vittoria), Chiara e Arianna (Gruppo
Cons. Critico), Silvia (Gas Lambrate), Marco (Gas del Barrio's), Chiara
(Maltrainsema)

4) VARIE
- il 3-4 aprile si terr=E0 a Firenze il cOnvegno Nazionale dei GAS
- per gli interessati al tema "Reti di Economia Solidale", la Rete di
Lilliput organizzer=E0 un incontro sul tema Venerd=EC 12/03 alla Casa della
Cultura, sempre nell'ambito di "Fa la cosa giusta"
- uscendo dalla Stecca, =E9 emersa l'ipotesi di fare una serata su acqua,
depuratori e filtri; se ne parler=E0 la prossima volta...

penso che sia tutto,
ciao dal vostro amanuense Emanuele:-))))))
www.tandemarese.tk <http://www.tandemarese.tk>
Gruppo di Consumo Critico e Solidale

--MS_Mac_OE_3156936231_159414_MIME_Part

<HTML>
<HEAD>
<TITLE>R: [Intergas] Verbale INTERGAS 12/01/04</TITLE>
</HEAD>
<BODY BGCOLOR=3D"#FFFFFF">
Un applauso grato al nostro amanuense! Grazie!!!!<BR>
abbracci, Silvia<BR>
<BR>
----------<BR>
Da: "Tandem Arese" <tandemarese@???><BR>
A: <intergas@???><BR>
Oggetto: [Intergas] Verbale INTERGAS 12/01/04<BR>
Data: Mer, 14 gen 2004 7:56<BR>
<BR>
<BR>
<BLOCKQUOTE><FONT SIZE=3D"2"><FONT FACE=3D"Arial">Riunione del 12/01/04 alla St=
ecca degli Artigiani<BR>
</FONT></FONT>&nbsp;<BR>
<FONT SIZE=3D"2"><FONT FACE=3D"Arial">GAS presenti: Gaspare, Maltrainsema, Filo=
di Paglia, Tandem Arese, Gas Pavia, Gas del Barrio's, Gas Lambrate, Gruppo =
Consumo Critico del MSF, Gas Porta Vittoria, Gas Paolo Sarpi, Gas di Cinisel=
lo B.<BR>
25 persone presenti.<BR>
</FONT></FONT>&nbsp;<BR>
<FONT SIZE=3D"2"><FONT FACE=3D"Arial">Argomenti trattati:<BR>
1) SERATA SU DETERSIVI<BR>
2) SUPPORTO A PERSONE INTERESSATE AI GAS<BR>
3) PRESENZA INTERGAS A "FALACOSAGIUSTA"<BR>
4) VARIE<BR>
</FONT></FONT>&nbsp;<BR>
<FONT SIZE=3D"2"><FONT FACE=3D"Arial">1) SERATA SUI DETERSIVI<BR>
Obiettivo: formazione interna sui criteri con cui scegliere e usare i deter=
sivi, con uno spunto per l'autoproduzione<BR>
Emilio di Saronno =E9 un esperto sulll'argomento che potrebbe tenere la serat=
a.<BR>
Inoltre Anna Maria (Filo di Paglia) potr=E0 fare un piccolo corso su come pro=
durre in casa dei detersivi<BR>
</FONT></FONT>&nbsp;<BR>
<FONT SIZE=3D"2"><FONT FACE=3D"Arial">Ipotesi: fine febbraio c/o centro sociale=
Scaldasole, ci si aspetta una presenza di una quarantina di persone.<BR>
</FONT></FONT>&nbsp;<BR>
<FONT SIZE=3D"2"><FONT FACE=3D"Arial">Argomenti:<BR>
- come vengono classificati e prodotti i detersivi<BR>
- analizzare alcuni prodotti<BR>
- uso intelligente del detersivo<BR>
- esperienza di autoproduzione<BR>
</FONT></FONT>&nbsp;<BR>
<FONT SIZE=3D"2"><FONT FACE=3D"Arial">il Maltrainsema si =E9 offerto per organizz=
are la serata, per info e soprattutto suggerimenti contattare <FONT COLOR=3D"#=
0000FF"><U>zuccavuota@???</U></FONT> <<FONT COLOR=3D"#0000FF"><U>m=
ailto:zuccavuota@???</U></FONT>> <BR>
</FONT></FONT>&nbsp;<BR>
<FONT SIZE=3D"2"><FONT FACE=3D"Arial">2) SUPPORTO A PERSONE INTERESSATE AI GAS<=

Abbiamo ripreso il tema di come supportare le richieste di adesione ai gas =
quando questi sono gi=E0 "saturi".<BR>
Alcune ipotesi emerse:<BR>
[...]
Gas Lambrate<BR>
- da verificare la possibilit=E0 di inserire tale pagina su ww.retegas.org, s=
icuramente =E9 fattibile sul sito del Grupo Consumo Critico<BR>
- Maltrainsema e il GAS P.Sarpi sono comunque disponibili ad accogliere nuo=
vi ingressi<BR>
- organizzare un paio di incontri all'anno, da segnalare ai potenziali inte=
ressati, tenuti dai diversi gas<BR>
</FONT></FONT>&nbsp;<BR>
<FONT SIZE=3D"2"><FONT FACE=3D"Arial">3) FIERA "FA LA COSA GIUSTA", M=
ilano 13/14 Marzo<BR>
La fiera, organizzata da Terre di Mezzo, ha riservato uno spazio per i Gas =
milanesi per presentare la propria esperienza.<BR>
I Gas presenti si sono detti d'accordo su due modalit=E0 di presenza:<BR>
- banchetto informativo all'interno della fiera, con eventuali volantini o =
altro materiale info dei vari Gas<BR>
- Evento / seminario: simulazione dele attivit=E0 di un Gas, in cui coinvolge=
re i presenti alla fiera.<BR>
[...]
hiara (Maltrainsema)<BR>
</FONT></FONT>&nbsp;<BR>
<FONT SIZE=3D"2"><FONT FACE=3D"Arial">4) VARIE<BR>
- il 3-4 aprile si terr=E0 a Firenze il cOnvegno Nazionale dei GAS<BR>
- per gli interessati al tema "Reti di Economia Solidale", la Ret=
e di Lilliput organizzer=E0 un incontro sul tema Venerd=EC 12/03 alla Casa della=
Cultura, sempre nell'ambito di "Fa la cosa giusta"<BR>
- uscendo dalla Stecca, =E9 emersa l'ipotesi di fare una serata su acqua, dep=
uratori e filtri; se ne parler=E0 la prossima volta...<BR>
</FONT></FONT>&nbsp;<BR>
&nbsp;<BR>
<FONT SIZE=3D"2"><FONT FACE=3D"Arial">penso che sia tutto,<BR>
ciao dal vostro amanuense Emanuele:-))))))<BR>
www.tandemarese.tk <<FONT COLOR=3D"#0000FF"><U>http://www.tandemarese.tk</=
U></FONT>> <BR>
Gruppo di Consumo Critico e Solidale<BR>
<BR>
</FONT></FONT></BLOCKQUOTE>
</BODY>
</HTML>

--MS_Mac_OE_3156936231_159414_MIME_Part--