[Cm-crew] cm selvaggia a mi - solidarietà coi tranvieri!

Author: mina
Subject: [Cm-crew] cm selvaggia a mi - solidarietà coi tranvieri!
a me pare una buona idea. posso girarla in qualche lista e sentire=20
l'effetto che fa. poi io farei un passo avanti. se a bologna avvenisse uno=
=20
sciopero selvaggio con precettazioni e se ci fossero i bus con il cartello=
=20
lavoro perch=E8 precettato si potrebbe fargli massa davanti in modo da=20
rallentargli la corsa cos=EC anche se deve lavorare potrebbe comunque=
rendere=20
un "cattivo servizio" all'azienda. credo ce ne sarebbero grati!!! per=20
finire secondo me lo sciopero pi=F9 efficace =E8 quello delle obliteratrici=
che=20
improvvisamente potrebbero decidere di amare molto le gomme da masticare...m

At 08.43 13/01/2004, you wrote:
>proposta: facciamo una massa critica selvaggia per manifestare la ns=20
>solidariet=E0 con
>la lotta dei tranvieri? per dire che la loro lotta =E8 anche la nostra=

lotta??
>qui sotto incollo il testo di un volantino che sto distribuendo in giro...=

=20
>proprio
>noi che andiamo in bici avremmo molto da dire e da farci sentire, proprio=

=20
>qui ed ora!
>(provato prma a mandarlo in allegato ma lista lo rifiuta!).
>io sono eleonora, per contatti 349-2542204
>
>"UTENTE" A CHI ?????????
>

>Come organizzarci per sostenere la lotta dei tranvieri,
>
>e per trasformarla in una lotta di tutti per tutti?
>
>Per poter vivere con agio la citt=E0, le sue strade, la sua aria, i suoi=

spazi?

>Desideriamo... che chi abita questa citt=E0 la smettesse di pensarsi come=

=20
>utente, e
>ricominciasse a pensarsi ad agire come cittadin*.
>
>I tranvieri riescono a farci capire,
>
>perch=E9 si situano in uno dei gangli cruciali della contemporaneit=E0,
>
>la mobilit=E0 di genti e merci. E perch=E8 sono uniti.
>
>Come utenti, invece, perdiamo perch=E9, singol*, ci poniamo contro noi=

stessi.

>Come lavoratori e lavoratrici possiamo ottenere qualcosa di pi=F9 che un=

aumento
>salariale, se usciamo dalla frammentariet=E0 che ci paralizza.
>
>Come cittadin* possiamo ottenere una citt=E0 migliore,
>
>se ci rendiamo conto che viviamo interconnessi, in relazione.
>
>Siamo in molt* ad andare in bici.
>
>Desideriamo ogni giorno percorrere il tragitto quotidiano senza essere
>
>schiacciat* dall'ingorgo di macchine e gas di scarico.
>
>Desideriamo una citt=E0 in cui un governo intelligente si applica a trovare=

la
>soluzione per il traffico che ci avvelena, sostenendo massicciamente l'uso=

=20
>dei mezzi
>pubblici, predisponendo larghe e comode piste ciclabili, sfavorendo l'uso=

=20
>della
>macchina e sostenendo una mobilit=E0/viabilit=E0 alternativa.
>

>Desideriamo che la politica abbia come priorit=E0 l'individuo, non il=20
>profitto...
>
>la qualit=E0 della vita, non la possibilit=E0/necessit=E0 di consumare=

sempre di=20
>pi=F9 ...
>
>i diritti e non lo sfruttamento di lavoratrici e lavoratori.
>
>donne e uomini e non utenti e consumatori ...
>

>Desideriamo un'azienda dei trasporti pubblici che tratti i propri=

dipendenti

>non come limoni da spremere, ma come
>
>lavoratori che hanno diritto a svolgere il proprio lavoro nelle condizioni=

=20
>migliori.
>
>Desideriamo che la gente si svegli,
>
>che cominciamo a renderci conto che
>
>la lotta di chi ci sta di fianco =E8 anche la nostra lotta.
>
>E' ora di iniziare a gridarlo forte, e a prenderci la nostra=

responsabilit=E0:

>le condizioni di lavoro dei tranvieri sono le condizioni di lavoro della
>
>stragrande maggioranza di chi vive in questa
>
>citt=E0 puzzolente, invivibile, superficiale, consumista e, in fin dei=20
>conti, infelice.
>
>Un mondo migliore =E8 possibile?... cominciamo dal luogo in cui viviamo, e=

dalle