[Cm-crew] AUGURI ...

Author: Gianni Zampieri
Subject: [Cm-crew] AUGURI ...
Noam Bahat (refusnik israeliano - il manifesto 18-12-03 da Gush
Shalom)): =93E=92 una  guerra fatta  per scelta, non per sopravvivenza o
per autodifesa. Quindi =E8 immorale per  definizione. Dobbiamo
rifiutarla, perch=E9 finir=E0 solo quando la gente smetter=E0 di
sostenerla.=94

E' l'ultima citazione che ho caricato su www.deicittadinidelmondo.it,

 l'ultima di una quarantina, a partire da Antonio Gramsci:
"Quello che accade, accade non tanto perch=E9 una minoranza vuole che
accada quanto piuttosto perch=E9 la  gran parte  dei cittadini ha
rinunciato alle sue responsabilit=E0 e ha lasciato che le  cose
accadessero.=94

Se la pace in terra =E8 destinata alle persone di buona volont=E0, questa
buona volont=E0 =E8 necessario averla, dimostrarla e tanto per cominciare
almeno dichiararla. Non lo dico io, lo hanno detto e lo continuano a
dire   decine di persone almeno da Gramsci in poi, ma probabilmente
da
molto prima, forse proprio a cominciare da quegli angeli che si dice
annunciassero la nascita di Ges=F9.

La bandiera della pace =E8 molto bella, un simbolo che dice molto, da
diversi anni sventola sul mio balcone e l'ho portata in diverse piazze
e   strade, ma il suo messaggio non arriva con sufficente forza e
chiarezza   alle orecchie dei potenti. Ci vuole altro.

Ci vuole un PATTO TRA I CITTADINI DEL MONDO, si o no?
E se no, perch=E9 no ?

A presto.

Gianni Zampieri - cdm