[ssf] antiproibizionismo

Author: Andrea
Subject: [ssf] antiproibizionismo

------=_NextPart_000_002F_01C3D785.2FD953E0

Roma - Canzone bocciata al Festival di Sanremo perche' =
antiproibizionista. A
sostenerlo e' Oliver Skardy, ex cantante dei veneziani Pitura Freska, =
che ha
presentato alla commissione presieduta da Tony Renis un brano intitolato
'Super Skunk' che gioca sul doppio senso di 'skunk' che in olandese =
indica
un tipo di marijuana.e in dialetto veneziano (scritto pero' 'skank') e' =
un
ballo
''La canzone era piaciuta moltissimo -spiega Skardy- peraltro avevamo =
gia'
pronta l'accoppiata con Jimmy Cliff. Sabato scorso, durante l'audizione,
Renis e gli altri della commissione mi hanno fatto i complimenti e mi =
hanno
chiesto se 'skunk' fosse un tipo di droga. Io gli ho detto che aveva il
doppio significato e ho capito che il festival per me era un capitolo
chiuso''.

La canzone, spiega Skardy, ''e' antiproibizionista e la bocciatura e' il
segno che ormai in Italia non si possono piu' esprimere opinioni =
politiche
diverse da quelle di chi comanda. Figurarsi se Tony Renis, in un momento
come questo, faceva andare in gara una canzone antiproibizionista... La
verita' e' che ormai abbiamo a che fare con dei censori che non =
permettono
piu' a nessuno di esprimere opinioni contrarie''.

------=_NextPart_000_002F_01C3D785.2FD953E0

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Diso-8859-1" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Roma - Canzone bocciata al Festival di =
Sanremo=20
perche' antiproibizionista. A<BR>sostenerlo e' Oliver Skardy, ex =
cantante dei=20
veneziani Pitura Freska, che ha<BR>presentato alla commissione =
presieduta da=20
Tony Renis un brano intitolato<BR>'Super Skunk' che gioca sul doppio =
senso di=20
'skunk' che in olandese indica<BR>un tipo di marijuana.e in dialetto =
veneziano=20
(scritto pero' 'skank') e' un<BR>ballo<BR>''La canzone era piaciuta =
moltissimo=20
-spiega Skardy- peraltro avevamo gia'<BR>pronta l'accoppiata con Jimmy =
Cliff.=20
Sabato scorso, durante l'audizione,<BR>Renis e gli altri della =
commissione mi=20
hanno fatto i complimenti e mi hanno<BR>chiesto se 'skunk' fosse un tipo =
di=20
droga. Io gli ho detto che aveva il<BR>doppio significato e ho capito =
che il=20
festival per me era un capitolo<BR>chiuso''.<BR><BR>La canzone, spiega =
Skardy,=20
''e' antiproibizionista e la bocciatura e' il<BR>segno che ormai in =
Italia non=20
si possono piu' esprimere opinioni politiche<BR>diverse da quelle di chi =

comanda. Figurarsi se Tony Renis, in un momento<BR>come questo, faceva =
andare in=20
gara una canzone antiproibizionista... La<BR>verita' e' che ormai =
abbiamo a che=20
fare con dei censori che non permettono<BR>piu' a nessuno di esprimere =
opinioni=20
contrarie''.</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_002F_01C3D785.2FD953E0--