[Cm-roma] progetto bici

Author: Giobbo
Subject: [Cm-roma] progetto bici
>Io voglio costruire una bici in cui la trazione sfrutti anche le braccia.

Ti propongo due fonti di ispirazione:
1) Le carrozzelle a manovella per i disabili. C'era un signore che dalle=20
parti mie ce l'aveva, ma non ricordo bene il meccanismo,
ma ce ne sono anche di moderne con tanto di leve di freni e cambio=20
incorporati sulle manovelle.
2) I seggiolini anteriori per bambini con pedali che agiscono sulla ruota=20
davanti.

In questo caso l'idea fattibile =E8 una bici normale per quanto riguarda=20
telaio e ruota posteriore, con ruota libera sulla ruota davanti, un=20
movimento centrale dalle parti del manubrio, solidale con la forcella. In=20
pratica una bici a 2 ruote motrici.

PS
Mentre noi ci perdiamo in chiacchiere, Piero ha costruito la bici pi=F9=
bella=20
che abbia mai visto dal vero (e su cui abbia fatto un giro).
Si chiama "love me". Chi non l'ha ancora vista si affretti a farlo.

G.

PPS
per Pedalino, oggi non sono in vena di discussioni serie, e soprattutto tra=
=20
10 minuti stacco.
Il mio contributo alla riduzione dell'inquinamento, comprende, oltre=20
all'uso della bici, anche il contributo alla regressione dell'economia,=20
passando il tempo a scrivere cazzate via mail anzich=E9 lavorare.

Ciao a tuttu