[NuovoLaboratorio] DECRETO per confermare la missione in ir…

Author: Edoardo Magnone
Subject: [NuovoLaboratorio] DECRETO per confermare la missione in iraq
--=====================_7994968==_.ALT

At 14.45 09/01/2004 +0100, you wrote:
>RAi 3 ore 14,30
>
>il governo ha confermato la misione in Iraq con un decreto legge!!!!!!!!
>notizia da 3 secondi, essattamente come ve la ho scritta.
>pm
>
>--
>Paola Manduca

________________________________
da http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=3DHP&TOPIC_TIPO=3D&TOPIC_ID=3D3=
1950

09.01.2004
Iraq, la missione italiana prorogata fino al 30 giugno per decreto.=20
Protesta l'opposizione
di red

Il governo ha prorogato fino al 30 giugno prossimo le missioni italiane=20
all'estero, compresa l'operazione militare Antica Babilonia in Iraq. Lo ha=
=20
fatto approvando un decreto legge. La decisione =E8 annunciata nel=
comunicato=20
diffuso da palazzo Chigi al termine della riunione dell'esecutivo.
=ABIl Consiglio -si legge nella nota- ha deliberato un decreto-legge che=20
proroga al 30 giugno 2004 la partecipazione italiana alle azioni umanitarie=
=20
di pace che attualmente impegnano il Paese in Iraq ed alle azioni di=20
supporto alla ricostruzione del tessuto civile in vari paesi (Afghanistan,=
=20
Bosnia, Kosovo, Albania, Eritrea, Macedonia ed altre)=BB.
=ABL'Ulivo e tutta l'opposizione - chiede il verde Paolo Cento- si mostrino=
=20
uniti in Parlamento e nel Paese per il no al rifinanziamento della missione=
=20
Babilonia=BB, che aggiunge: =ABSemmai =E8 giunto il momento di discutere il=
=20
ritiro dei soldati italiani come atto preliminare utile a rilanciare=20
l'azione politica e diplomatica italiana e europea tesa ad accelerare la=20
transizione democratica in Iraq sotto il diretto e unico controllo=
dell'Onu=BB.

__________________________________
da http://www.governo.it/Governo/ConsiglioMinistri/dettaglio.asp?d=3D21448
Consiglio dei Ministri n. 140 del 9 gennaio 2004

La Presidenza del Consiglio dei Ministri comunica:
il Consiglio dei Ministri si =E8 riunito oggi, alle ore 10,00 a Palazzo=20
Chigi, sotto la presidenza del Vicepresidente Gianfranco Fini.
Segretario, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Gianni Letta.
In apertura dei lavori il Consiglio ha ascoltato una breve relazione del=20
Vicepresidente Fini e del Sottosegretario Letta sulle iniziative=20
predisposte per celebrare la Giornata della Memoria, proclamata per il 27=20
gennaio di ogni anno (data di abbattimento delle cancellate di Auschwitz).
Successivamente il Consiglio ha approvato:
su proposta del Ministro per le politiche comunitarie, Buttiglione:
- lo schema di disegno di legge annuale (cosiddetta =93comunitaria=94,=
prevista=20
dalla legge n. 86 del 1989) che individua il programma di adeguamento della=
=20
legislazione italiana a quella dell=92Unione europea. Per rendere puntuale=
ed=20
ottimale tale adeguamento sono individuati nuovi termini di delega e moduli=
=20
procedurali, tra i quali: un intervento sostitutivo cedevole, come previsto=
=20
dall=92articolo 117, quinto comma, della Costituzione, che garantisce il=20
recepimento temporaneo delle direttive comunitarie anche in materie di=20
competenza legislativa delle Regioni; una delega al Governo a prevedere un=
=20
sistema sanzionatorio per le violazioni di direttive comunitarie attuate in=
=20
via regolamentare o amministrativa; una ulteriore delega al Governo ad=20
adottare testi unici nelle materie interessate da direttive comunitarie. Il=
=20
disegno di legge verr=E0 trasmesso alla Conferenza Stato-Regioni per il=
parere;
su proposta del Presidente del Consiglio, Berlusconi, del Ministro degli=20
affari esteri, Frattini, del Ministro della difesa, Martino, del Ministro=20
dell=92interno, Pisanu:
- un decreto-legge che proroga al 30 giugno 2004 la partecipazione italiana=
=20
alle azioni umanitarie di pace che attualmente impegnano il Paese in Iraq=20
ed alle azioni di supporto alla ricostruzione del tessuto civile in vari=20
Paesi (Afghanistan, Bosnia, Kosovo, Albania, Eritrea, Macedonia ed altre);

--=====================_7994968==_.ALT

At 14.45 09/01/2004 +0100, you wrote:<br>
il governo ha confermato la misione in Iraq con un decreto legge!!!!!!!!
notizia da 3 secondi, essattamente come ve la ho scritta.<br>
pm<br><br>
-- <br>
________________________________<br>
<a=
href=3D"http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=3DHP&TOPIC_TIPO=3D&am=
p;TOPIC_ID=3D31950"=
eudora=3D"autourl"><b>http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=3DHP&TO=
</b>09.01.2004<br>
<b>Iraq, la missione italiana prorogata fino al 30 giugno per decreto.
Protesta l'opposizione<br>
Il governo ha prorogato fino al 30 giugno prossimo le missioni italiane
all'estero, compresa l'operazione militare Antica Babilonia in Iraq. Lo
ha fatto approvando un decreto legge. La decisione =E8 annunciata nel
comunicato diffuso da palazzo Chigi al termine della riunione
dell'esecutivo. <br>
=ABIl Consiglio -si legge nella nota- ha deliberato un decreto-legge che
proroga al 30 giugno 2004 la partecipazione italiana alle azioni
umanitarie di pace che attualmente impegnano il Paese in Iraq ed alle
azioni di supporto alla ricostruzione del tessuto civile in vari paesi
(Afghanistan, Bosnia, Kosovo, Albania, Eritrea, Macedonia ed
altre)=BB.<br>
=ABL'Ulivo e tutta l'opposizione - chiede il verde Paolo Cento- si mostrino
uniti in Parlamento e nel Paese per il no al rifinanziamento della
missione Babilonia=BB, che aggiunge: =ABSemmai =E8 giunto il momento di
discutere il ritiro dei soldati italiani come atto preliminare utile a
rilanciare l'azione politica e diplomatica italiana e europea tesa ad
accelerare la transizione democratica in Iraq sotto il diretto e unico
controllo dell'Onu=BB. <br><br>
<b>__________________________________<br>
</b>da
href=3D"http://www.governo.it/Governo/ConsiglioMinistri/dettaglio.asp?d=3D2=
1448" eudora=3D"autourl"><font face=3D"Times New Roman, Times" size=3D4=
color=3D"#0000FF">http://www.governo.it/Governo/ConsiglioMinistri/dettaglio=
.asp?d=3D21448<br>
Ministri n. 140 del 9 gennaio 2004<br><br>
</b>La Presidenza del Consiglio dei Ministri comunica:<br>
il Consiglio dei Ministri si =E8 riunito oggi, alle ore 10,00 a Palazzo
Chigi, sotto la presidenza del Vicepresidente Gianfranco Fini.<br>
Segretario, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Gianni
Letta.<br>
[...]
Auschwitz).<br>
Successivamente il Consiglio ha approvato:<br>
su proposta del Ministro per le politiche comunitarie, Buttiglione:<br>
- lo schema di disegno di legge annuale (cosiddetta =93comunitaria=94,
prevista dalla legge n. 86 del 1989) che individua il programma di
adeguamento della legislazione italiana a quella dell=92Unione europea. Per
rendere puntuale ed ottimale tale adeguamento sono individuati nuovi
termini di delega e moduli procedurali, tra i quali: un intervento
sostitutivo cedevole, come previsto dall=92articolo 117, quinto comma,
della Costituzione, che garantisce il recepimento temporaneo delle
direttive comunitarie anche in materie di competenza legislativa delle
Regioni; una delega al Governo a prevedere un sistema sanzionatorio per
le violazioni di direttive comunitarie attuate in via regolamentare o
amministrativa; una ulteriore delega al Governo ad adottare testi unici
nelle materie interessate da direttive comunitarie. Il disegno di legge
verr=E0 trasmesso alla Conferenza Stato-Regioni per il parere;<br>
su proposta del Presidente del Consiglio, Berlusconi, del Ministro degli
affari esteri, Frattini, del Ministro della difesa, Martino, del Ministro
dell=92interno, Pisanu:<br>
- un decreto-legge che proroga al 30 giugno 2004 la partecipazione
italiana alle azioni umanitarie di pace che attualmente impegnano il
Paese in Iraq ed alle azioni di supporto alla ricostruzione del tessuto
civile in vari Paesi (Afghanistan, Bosnia, Kosovo, Albania, Eritrea,
Macedonia ed altre);<br>