[NuovoLaboratorio] buon anno

Author: Paola Manduca
Subject: [NuovoLaboratorio] buon anno
care e cari
il mio augurio per questo anno nuovo che mi sembra sarà molto importante per tutti noi per tutto quanto nelle nostre vite ci ha spinto di qua e non di là, cioè una scelta oggettiva e soggettiva di essere parte della maggioranza del pianeta, quella oppressa e sfruttata, quella costretta a subire.....sarà un anno credo in cui dovremo maturare molte decisioni ed anche magari alcuni cambiamenti.

ognuno a suo modo, ognuno a suo tempo preservando le diversità, ma speriamo rimanendo tutte e tutti e che ancora se ne aggiungano, con le proprie necessità e le scelte di rinunciare ai privilegi, alle rappresentazioni, all'evasione dalle dinamiche reali di questo mondo globalizzato che ci pesano e ci pressano delle volte al limite del ragionevole. mi riferisco alla velocità con cui il potere e l'aggressione si muovono nel mondo.

buona resistenza ma anche buona costruzione, buon imparare facendo, buona trasformazione

a tutte e tutti i genovesi l'augurio di vedere , in senso reale e simbolico, oltre quel mare che ci è caro. quello che noi siamo qui ha senso perchè c'è un altrove dove altre piccole persone, cariche delle loro storie, hanno fattto e rinnovano la loro scelta, che ci accomuna, nel mezzo dei casini e spesso di difficoltà assai più dure delle nostre.
ciao
pm
--
Paola Manduca