[Cerchio] craxi de marmo

Autor: Jonny Stecchino
Asunto: [Cerchio] craxi de marmo
--- leonid ilijc brezhnev <brezhnev@???> ha
scritto: > Craxi di marmo
> c9c5a6.jpg
> propone agli affezionati lettori la foto del primo
> monumento dedicato a
> Bettino Craxi, inaugurato ad Aulla, in provincia di
> Massa Carrara, circa
> tre settimane fa. E' un Craxi in marmo bianco di
> Carrara, a grandezza
> naturale, in tenuta sahariana, con una copia
> dell'Avanti! in una mano e un
> garofano nell'altra. L'ha voluta fortemente il
> sindaco Lucio Barani, quel
> Barani già promotore nel 2000 di una stele per le
> vittime di Tangentopoli,
> [...]

Una volta tanto sono costretto, mio malgrado, ad
essere in accordo con la lista.
Quella statua, brutta per altro, fa parte dello schifo
d'Italia e nient'altro.
Confido nella gioventù del luogo che tingano con le
bombolette di smalto l'esule marmoreo. Ho detto
"tingano" e non "imbrattare" perchè, in questo caso si
tratterebbe di abbellire qualcosa e qualche memoria
che sa di orrore.
js