[Cm-crew] OCCHIO AGLI INDIRIZZI IN CHIARO !!!!!

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: otted
Sujet: [Cm-crew] OCCHIO AGLI INDIRIZZI IN CHIARO !!!!!

QUANDO SI

| immagino pero' che il problema non si risolva comunque.
| ad es.,
| in questo msg ho dissimulato <silviamala a katamail puntata com>
| ma lo stesso indirizzo in chiaro
| e' presente nel campo From:
| dell'intervento originale al quale sto' rispondendo,
| quindi chiunque voglia puo' archiviarselo.

| se io facessi un robot che va' in giro per le mailing list
| lo farei ricercare di piu' sugli header (intestazioni) dei messaggi
| piuttosto che nei corpi
| (quest'ultimo ambiente di caccia sarebbe l'ultima spiaggia).

dipende
il modo piu' semplice che i robot in cerca di indirizzi utilizzano gli
archivi delle ml
perche' beccare le mail in trasfer e' roba piu' complicata
di solito i sistemi di archiviazione editano gli indirizzi rendendoli
almeno ad un primo livello di automatismo, non riconoscibili
- - ricordiamo che lo spam e' anche una roba illegale per cui e' compito
del provider stesso fare questa minima forma di tutela sui dati, che poi
venda a destra e a manca altre centinaia di informazioni e' un altro
discorso -
non scendo nei dettagli
pero' non credo che gli header di una mail in archivio sia _del tutto_
accessibile da fuori

forse lo e' piu' nei corpi non lo so
sta di fatto che quando si scrive a piu' di un indirizzo usare il bcc e'
cosa buona e giusta. buona educazione, netiquette, cose cosi'...

in genere chi cerca indirizzi non ha tempo per risolvere enigmi per cui
ogni piccolo trucchetto e' buono

vabe'
:)

- --