[Cm-roma] sampietrini si' o no?

Autor: cm-roma@inventati.org
Asunto: [Cm-roma] sampietrini si' o no?
At 14.40 16/12/03, you wrote:

>Mo chi va in bici =E9 favorevole al selciato in sampietrini o no?
>Tempo fa mi =E9 capitato di parlare con un consigliere del primo municipio,=

=20
>ossessionato dal sampietrino, dal selciato di una volta, nemico=20
>dell'asfalto ecc. Quest'uomo si sposta in bici, e mi magnificava le virt=F9=

=20
>del suddetto selciato: rallenta il traffico veicolare, senti arrivare le=20
>macchine da dietro, drena naturalmente l'acqua meglio dell'asfalto=20
>drenante, se messo in opera a regola d'arte dura non so quante volte di=20
>pi=F9 e quindi a lungo termine costa meno.
>
>Dal mio punto di vista trovo che questo sia vero, come =E9 vero che il=20
>sampietrino ti rincoglionisce di vibrazioni; l'asfalto =E9 derivato dagli=

=20
>scarti della raffinazione del petrolio - oltretutto esala vari agenti=20
>chimici che ci pippiamo tutti- e non mi pare resti liscio a lungo.
>
>Tenderei ad essere favorevole al sampietrino. Quindi vi giro la questione=

=20
>per sapere che ne pensate.
>
>ps: il forum Fiab sulla massa critica non =E9 pi=F9 attivo, non vi sprecate=

a=20
>scrivere.

la mia bici quando trova i sampietrini tende a scartare verso il=20
marciapiede :-) poi sul marciapiede tende a cercare il bordo di marmo...=20
alla faccia di Warner che e' dovuto scenne' dalla bici da corsa x salire=20
sul marciapiede, o e' rimasto sui sampietrini storcendo tutto il carbonio=20
della forchetta :-)

direi sampietrini no grazie (vedi fori imperiali o simili)