[Cm-roma] mtb no grazie!

Author: cm-roma@inventati.org
Subject: [Cm-roma] mtb no grazie!
stasera lavoro alla festa di altreconomia, per chi ha voglia di fare un
salto =E8 all'ex mattatoio e il programma sembra niente male...magari la =
massa
potrebbe passare anche l=EC e distribuire qualche volantino.

http://www.altraeconomiaroma.org/modules.php?name=3DNews&file=3Darticle&s=
id=3D2&mode=3D&order=3D0&thold=3D0

baciotti a tutti
cla

non voglio aprire una polemica (ma sar=E0 vero?), ma faccio una riflessio=
ne
su un argomento che secondo me =E8 serio. sto parlando della c.d "liberaz=
ione"
( ma per me il termine =E8 appropriato solo in parte) delle biciclette c=
he
possono sembrare abbandon
>te. Certamente nello stabilire se una bici =E8 abbandonata c'=E8 una sog=

lia
di oggettivit=E0 : slegata, particolarmente sfondata, lasciata per un per=
iodo
lunghissimo ( lo quantifico con minimo 6 mesi) nello stesso punto e nella=

stessa posizione. In tutti que
>ti casi secondo me =E8 legittimo parlare di liberazione. Ma al di l=E0 d=

i questa
soglia, =E8 rubare e non liberare. Dunque parliamo del rubare. Rubare in =
s=E8
a parere mio non vuol dire nulla, bisogna sempre contestualizzare. In cer=
ti
contesti =E8 doveroso, in a
>tri auspicabile, in altri ancora invece =E8 pessimo. In quest'ultima cat=

egoria
ci faccio rientrare il prendersi una bici per strada senza porsi il probl=
ema
di chi =E8, perch=E8 sta l=EC, da quanto ci sta...etc. Mi vengono in ment=
e un
miliard
o (di
euro) di
>situazioni per cui una bici pu=F2 restare legata per strada senza per=F2=

che
il proprietario o la proprietaria abbia rinunciato ad usarla.

Certo quando penso al mondo che vorrei, sicuramente penso ad un mondo fat=
di gente che presta, scambia, condiv
>de, e dunque se per un periodo non uso la bici pu=F2 essere auspicabile =

che
venga prestata. Ma non mi sta per niente bene il messaggio: se hai la bic=
ma non la usi la devi dare-o te la leviamo noi-a chi la usa.

a presto.aranciaciclistica (un p=F2 logo
>roico e pesante- mi spiace per quanti sono a lavoro e usano giustamente

questa mailing list per distrarsi un p=F2 dalle pesantezze d'ufficio e s=
ne vedono aggiungere delle altre)

Yahoo! Mail: 6MB di spazio grat
>ito, 30MB per i tuoi allegati, l'antivirus, il filtro Anti-spam

Tiscali ADSL SENZA CANONE:
Attivazione GRATIS, contributo adesione GRATIS, modem GRATIS,
50 ore di navigazione GRATIS. ABBONARTI TI COSTA SOLO UN CLICK!
http://point.tiscali.it/adsl/index.shtml