[Cm-crew] call for actions : rifacciamo il sito ?

Author: schizo-mobile
Subject: [Cm-crew] call for actions : rifacciamo il sito ?
oggei <oggei@???> writes:

> CALL FOR ACTION !! :))))
>
> Servono :
>
> - idee
> - riflessioni
> - feedback
> - piu' bici
> - grafici, programmatori, personaggi web involved in generale :>

marc0, tempo fa' aveva sviluppato un pacchetto in php
a partire dal

http://www.inventati.org/criticalmass/materia/documenti/tab_database_cm.txt

> io avevo messo su una versione del sito che utilizzava drupal,
> ma girando sulla mia makkina era lento
> e nessun se l'e' cagato + di tanto
> quindi ho pensato che se lo dovevo fare solo x me'
> stavo bene lo stesso.

io sono disponibile a finire il sito ma non da solo, dal momento che
poi ci dev'essere qualcuno che implementa le modifiche che si
renderanno necessarie ecc..., cioe' che faccia in modo che il sito sia
sotto sviluppo attivo quando necessario.

comunque voglio che sia chiaro che nonostante il codice l'ho scritto
io, quello che c'e' non sarebbe mai esistito senza il db iniziale
disegnato da alieno ed gli altri progetti che sinceramente non mi
ricordo se era roba di alieno o tua o di entrambi, non sarebbe
esistito senza bakunin che (mi) ha portato sulla retta via (il PHP, io
stavo pensando di fare un programmino in C (!) per gestire la parte di
cm-torino ai tempi), inoltre il contatore e' rubato da bakunin (e' il
counter preso dal sito di criticalmass), ed inoltre non sarebbe
esistito senza il precedente sito e struttura di criticalmass, secondo
cui sono stati modellate le strutture/sezioni/ecc...

http://marc0.dyndns.org/criticalmass/

praticamente la parte per uploadare la roba e' semi-funzionante (cioe'
funziona ma mancano cose carine come menu' di selezione, anteprime
immagini, ecc...), mentre la parte gruppi/utenti e' completamente da
scrivere.

poi, se pensi che valga la pena continuare su questo codice, io mi
offro volontario a spiegare ai nuovi sviluppatori del sito la
struttura in modo da fargli conoscere il programma cosi' che possano
intervenire, ed a dargli una mano ogni tanto se necessario, pero' a
parte questo non contate su di me'.

altre alternative sarebbero utilizzare un CMS gia' pronto (appunto
drupal, flatnuke, sf-active, ecc...), un wiki, oppure riscrivere
qualcosa da capo.

* mi pare importante che, oltre che chi ha intenzione di partecipare,
* intervenga anche (soprattutto) chi comunque usa il sito ogni giorno,
* non so, dalla segnalazione di quello che vorrebbe trovarsi sul sito a
* tutto il resto.