[Cpt] riunione

Author: gorettina@libero.it
Subject: [Cpt] riunione
In risposta a quanto dice Federica, vi confesso che riesco a pensare sola=
mente al modo, se c'=E8 un modo, per non essere cos=EC in pochi a difende=
re quello che ci sembra essere un diritto elementare della persona, quell=
o di scegliere di esistere e DOVE esistere. Nella nostra rossa Modena il =
cpt =E8 ormai un dato di fatto. Negli ambienti "illuminati" si discute tu=
tt'al pi=F9 di "trasparenza", "assistenza", "tutela dei diritti di base",=
ma sul fatto in s=E9 dell'esistenza delle prigioni etniche ci si scontra=
contro un muro, sia di gomma o di pietra, =E8 sempre un muro. Se non si =
riesce a comunicare nemmeno che la sconfitta contro questo tipo di emargi=
nazione aprir=E0 la porta ad altre sconfitte su altre emarginazioni (gi=E0=
si preparano le schiere degli emarginati), mi sa che non andremo molto a=
vanti. Per questo penso che gli sforzi maggiori debbano essere rivolti a=
lla propria citt=E0, al proprio territorio. Su questo chiedo di scambiar=
ci idee e proposte. Credo che questa sia una delle funzioni principali de=
l tavolo nazionale.
Probabilmente lo stallo in cui si trova il tavolo =E8=
diretta conseguenza delle varie situazioni a livello locale.
Goretta=0D
=