[Cpt] riunione

Autor: Federica Sossi
Asunto: [Cpt] riunione

------=_NextPart_000_0008_01C3BCDB.A4B179A0

Ciao a tutte e a tutti,

innanzitutto, scusate per il ritardo con cui mando il verbale della =
riunione.=20
In realt=E0, al di l=E0 degli impegni di lavoro, mi trovo un po' in =
imbarazzo a fare questo verbale: dopo la riunione del Tavolo migranti, =
c'=E8 stata la nostra. Ma entrambe le riunioni, almeno a mio avviso, ma =
anche ad avviso di alcuni interventi, non hanno fatto altro che =
rispecchiare la situazione di stallo in cui siamo da ormai alcuni mesi.=20
Non credo che nasconderlo sia molto positivo, si rischierebbe infatti di =
continuare a lavorare con le stesse modalit=E0 degli anni precedenti =
scoprendo che si =E8 sempre di meno, come gi=E0 sta avvenendo.=20

Oltre alle comunicazioni delle singole realt=E0 (Bologna, Modena, =
Milano, Lecce, Rovigo, dove si annuncia l'apertura di un nuovo Cpt) e =
alle comunicazioni di Stefano rispetto al lavoro dell'Osservatorio sui =
diritti (quello di Francesco Martone), la riunione avrebbe dovuto =
discutere della manifestazione del 31 gennaio.

La proposta della manifestazione =E8 uscita da alcune assemblee e =
seminari del Forum europeo di Parigi. Dovrebbe essere una giornata =
europea centrata su due parole d'ordine: contro i centri di detenzione e =
il problema della regolarizzazione. Dalla riunione del Tavolo =E8 emersa =
l'idea di concentrare le iniziative in due citt=E0: Torino e Caserta. =
Ovviamente, per=F2, ci sarebbe bisogno di un percorso di preparazione ed =
=E8 di questo che non siamo riusciti a parlare.=20

L'idea sarebbe quella di incontrarsi nuovamente prima di Natale, in due =
riunioni: una a Bologna, domenica prossima, con tutte le realt=E0 del =
Nord, e una in data e citt=E0 da stabilirsi, al Sud.=20

Credo, per=F2, che prima delle riunioni sarebbe opportuno uno scambio =
e-mail. Riusciamo ad aprire una discussione su quello che in questo =
momento si pu=F2 fare e inventare?=20

ciao
federica

------=_NextPart_000_0008_01C3BCDB.A4B179A0

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ciao a tutte e a tutti,</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>innanzitutto, scusate per il ritardo =
con cui mando=20
il verbale della riunione. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>In realt=E0, al di l=E0 degli impegni =
di lavoro, mi=20
trovo un po' in imbarazzo a fare questo verbale: dopo la riunione del =
Tavolo=20
migranti, c'=E8 stata la nostra. Ma entrambe le riunioni, almeno a mio =
avviso, ma=20
anche ad avviso di alcuni interventi, non hanno fatto altro che =
rispecchiare la=20
situazione di stallo in cui siamo da ormai alcuni mesi. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Non credo che nasconderlo sia molto =
positivo, si=20
rischierebbe infatti di continuare a lavorare con le stesse modalit=E0 =
degli anni=20
precedenti scoprendo che si =E8 sempre di meno,&nbsp;come gi=E0 sta =
avvenendo.=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Oltre alle comunicazioni delle singole =
realt=E0=20
(Bologna, Modena, Milano, Lecce, Rovigo, dove si annuncia l'apertura di =
un nuovo=20
Cpt) e alle comunicazioni di Stefano rispetto al lavoro =
dell'Osservatorio sui=20
diritti (quello di Francesco Martone), la riunione avrebbe dovuto =
discutere=20
della manifestazione del 31 gennaio.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>La proposta della manifestazione =E8 =
uscita da alcune=20
assemblee e seminari del Forum europeo di Parigi. Dovrebbe essere una =
giornata=20
europea centrata su due parole d'ordine: contro i centri di detenzione e =
il=20
problema della regolarizzazione. Dalla riunione del Tavolo =E8 emersa =
l'idea di=20
concentrare le iniziative in due citt=E0: Torino e Caserta. Ovviamente, =
per=F2, ci=20
sarebbe bisogno di un percorso di preparazione ed =E8 di questo che non =
siamo=20
riusciti a parlare. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>L'idea sarebbe quella di incontrarsi =
nuovamente=20
prima di Natale, in due riunioni: una a Bologna, domenica prossima, con =
tutte le=20
realt=E0 del Nord, e una in data e citt=E0 da stabilirsi, al Sud. =
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Credo, per=F2, che prima delle riunioni =
sarebbe=20
opportuno uno scambio e-mail. Riusciamo ad aprire una discussione su =
quello che=20
in questo momento si pu=F2 fare e inventare? </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ciao</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>federica</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0008_01C3BCDB.A4B179A0--