[Cm-crew] musiche per bicicletta

Author: Mario
Subject: [Cm-crew] musiche per bicicletta
Il giorno 3-12-2003 18:09, menthos, menthos@??? ha scritto:

> questa e' la tracks list o lista dei brani che dir si voglia:

> 12 Ornella Vanoni - hanno ucciso il Mario in bicicletta

Ma non era "hanno ammazzato il Mario"? Almeno, la mia versione (di Svampa) =
=E8
intitolata cos=EC.
(hanno ammazzato il Mario in bicicletta/gli hanno sparato dal tram che va
all'ortica/era in salita ma pedalava in fretta...)
Scusa la pedanteria, ma mi sento parte in causa.

Va be', il mio contributo alla lista dei brani =E8
"Il padrone del mondo", testo di Italo Calvino, musica di Sergio Liberovici=
.
La cantavano "I cantacronache".

Sono io
il ciclista che passa per strada al mattino sul presto cantando
mentre voi vi girate nel letto destati al penultimo sonno
quel canto che non fate in tempo a sentirne la fine e si perde
e non siete riusciti a capire se canto per gioia o per rabbia:
        Io sono il padrone del mondo -ah- il padrone
        e basta che alzi una leva e vi spengo la luna
        rid=F2 fuoco al sole buttandoci dentro il carbone
        So leggere bene le stelle e c'=E8 scritto "la la la la...".

Sono io
il ciclista che grida correndo alla donna che passa e non guarda
"Bella bruna" e le strappa un'occhiata che dura soltanto un secondo
ma in quell'attimo =E8 come se fosse pi=F9 mia che di tutti voi altri
e continuo la strada inghiottendo aria gelida e canto tossendo:
        Io sono il padrone del mondo -ah- il padrone...

Sono io
che disturbo il riposo di voi che tenete in mano i comandi
del potere o magari soltanto vi fate illusion di tenerli
e vi dite: =B3Ma quesa canzone =E8 l'annuncio che non conteremo pi=F9 niente?
O invece =E8 qualcuno che vuol canzonare se stesso cantando?=B2
        Io sono il padrone del mondo -ah- il padrone...