[Cm-roma] tubulari

Author: Luca
Subject: [Cm-roma] tubulari
> 1. quanto costa un tubulare?

10-12 euro

> 2. posso, al posto d=

ei tubulari montare delle ruote normali, intendendo per
> normali ruote =

con camera d'aria (scusate l'ignoranza tecnica), oppure il
> tutto dipen=

de dal tipo di cerchione?

dipende dal cerchione. I prezzi dei cerchi v=
ariano dai 20 euro in su, forse trovi qualcosa anche a meno.
Il costo c=
omplessivo di questa operazione per=F2 =E8 aggravato dal fatto che spesso=
avendo i cerchi da
copertoncino profili mediamente pi=F9 alti dovresti=
cambiare anche i raggi perch=E8 quelli da cerchi per
tubolari risulter=
ebbero lunghi a parit=E0 di mozzo, e non tanto costano i raggi quanto la =
manodopera del
ciclista che te li monta. E' una spesa che ti consiglio =
comunque di fare se ti =E8 possibile, i tubolari a roma
si deformano in=
fretta e anche se si bucano di meno, malformazioni bozzi e carcasse scop=
erte appaiono
fin troppo velocemente per i miei gusti. A me l'operazion=
e cost=F2 80 euri copertoncini esclusi, ma ne
valse la pena. Se vuoi pu=
oi aspettare la primavera per farlo, ma non troppo oltre: la colla dei tu=
bolari
con il caldo si scioglie e il tubolare si sfila in corsa. L'ho v=
isto accadere, non era carino il viso del tipo
dopo il contatto con l'a=
sfalto bollente.

> 3. sono in vendita nastri adesivi per "rifoderare"=

il manubrio?

si si, 6 euri il tipo pi=F9 comune.

> 4. come faccio =

a riparare la foratura in una ruota senza camera d'aria?

cambia la ruo=
ta

> Grazie a tutti, se avr=F2 problemi vi porter=F2 da lavorare in ci=

closnia, ma
> tranquilli, dovrei farcela da solo.

buon per te.

sa=