[NuovoLaboratorio] (no subject)

Author: Paola Manduca
Subject: [NuovoLaboratorio] (no subject)
x una campagna contro le spese militari

Care/i
confermando la riunoino per martedi 25 ore 18 al buridda sulla posssiibilità di lavorare trasversalmente per una campagna sul territorio contro le spese militari, mi sembra di dover rispondere ad alcune domande fattemi mentre se ne parlava e che credo servano a stabilire una agenda per la riunione.

molte persone si domandano quale sia una maniera efficace e possibile per premere per un ritiro delle truppe dall'iraq, ritenendo che sia una priorità e come una campagna cosi possa aiutare a farlo.

alcune persone si domandano se nel momento di dissolvimento della capacità di incidere e della propositività nonchè della comunicazione sia possibile pensare ad uno sforzo, ed uno comune per giunta tra persone e gruppi un po in dismissione.

forse queste sono le due domande più chiare, tralsacio quindi le altre. proponendo che la nostra agenda sia fatta in modo tale da poter parlare a questo proposito, me anche ad arrivare a definire un percorso concreto con dei soggetti responsabili, uomini, donne e organizzazioni che si faranno carico di alcuni compiti iniziali.

quindi propongo che si parli
1- della cornice in cui si pone una campagna contro le spese militari,
2- della opportunità di porre sul terreno una campagna come questa, che io ho proposto sopratutto perchè credo sia gestibile ed articolabile, senza perdere la sua faccia, in molti modi in questo autnno di lotte sociali , per la pace e contro tuti i preparativi ed atti di guerra e di portare morte piuttosto che cultura e dialogo.
3-chi vogliamo raggiungere e perchè è importante farlo
4-di come soggetti vari possano collaborare a fare campagna
5-chi di noi può apportare cosa (tempo, xerox, telefonate e diffusione, scrittura, pittura, contatti, idee etc)
6-come ciascuna/o rietiene di potere usare e sostenere in diversi ambiti questa campagna
aggiungete, tagliate o ricvoluzionate l'agenda

p.s. ci servono ancora 800.000 euro per migliorare la polizia di controllo contro i terroristi, telegiornale rai3, ore19 di oggi!!!!
quanto stiamo spendendo per rimanere a nassiria, quanto al giorno?????in cosa??

--
Paola Manduca