[Forumlucca] Fw: [antiamericanisti] FW: richiesta rettifica

Autor: Gian Paolo Marcucci
Asunto: [Forumlucca] Fw: [antiamericanisti] FW: richiesta rettifica
----- Original Message -----
From: "walter catalano" <catalano29@???>
To: <antiamericanisti@???>
Sent: Thursday, November 20, 2003 11:26 PM
Subject: [antiamericanisti] FW: richiesta rettifica

----------
Da: walter catalano <catalano29@???>
Data: Thu, 20 Nov 2003 23:23:20 +0100
A: <alessandro.curzi@???>
Cc: <politica@???>
Oggetto: richiesta rettifica

Spett. Direttore,

e, p.c., alla Redazione tutta,

in merito all'articolo di Saverio Ferrari (Quello strano appello pro Iraq)
pubblicato su "Liberazione" del 20/11, nel quale si fa anche il mio nome,
gradirei che fosse resa pubblica questa mia precisazione:
Ho collaborato a Diorama Letterario, rivista diretta da Marco Tarchi. E con
questo ? Devo automaticamente venire bollato come fascista ? In base a quali
argomenti razionali ? Si è mai preso la briga Ferrari di leggere la rivista
di Tarchi e più specificamente i miei pezzi in essa pubblicati prima di
attribuire facili e strumentali etichette ? Evidentemente no: altrimenti
saprebbe che Giancarlo Paciello - nome citato accanto al mio a condividere
le infamanti accuse - non ha mai collaborato a Diorama, scrive per riviste e
case editrici di estrema sinistra e l'unica volta che il suo nome appare
sulla sulfurea testata di Tarchi è nella recensione ad un suo libro
sull'Intifada palestinese (pubblicata da CRT di Pistoia, casa editrice di
sinistra D.O.C.) che io ebbi la ventura di recensire su quelle pagine.
Questo dimostra la serietà e lo scrupolo con cui ci si è documentati sui
personaggi che si sono scelti arbitrariamente come bersagli. Inoltre
Antonello Cresti - nome citato poco dopo nella stessa lista nera - non ha
niente a che vedere con la Fiamma Tricolore ma è iscritto a Rifondazione
Comunista e scrive su "Il Bolscevico", "Rosso" e altre riviste non
esattamente rautiane....ma anche questi particolari sono sfuggiti
all'attentissimo Ferrari. Si potrebbe continuare così con vari altri nomi
schedati con sbirresca inettitudine da Ferrari, ma ve lo risparmio.
Avevo stima per il vostro quotidiano e simpatia per il partito di cui è
portavoce, mi rattrista molto leggervi pagine così avvilenti.
Cordiali saluti

Walter Catalano

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, manda una mail all'indirizzo: