[NuovoLaboratorio] richiesta x sabato

Author: Edoardo Magnone
Subject: [NuovoLaboratorio] richiesta x sabato
la parola alla scienza...di pace!

At 15.31 20/11/2003 +0100, you wrote:
>Stiamo cercando testi poetici o giornalistici per la manifestazione di
>sabato. Jeanette si =E8 data disponibile per leggerli al microfono.
>Chi ha qualcosa da proporre, lo invii al pi=F9 presto
>ciao

Colui che marcia gioiosamente a ritmo di musica, serrato nei ranghi,=20
suscita il mio disprezzo immediato.
Per errore gli =E8 stato dato un grande cervello, perch=E9 gli sarebbe=
bastato=20
la spina dorsale. E=92 una vergogna per la civilt=E0 che dovrebbe essere=20
eliminata subito. L=92eroismo a comando, la brutalit=E0 senza senso, la=20
deplorevole ostentazione dell=92amor di patria, quando violentemente odio=20
tutto ci=F2, quando abietta ed ignobile =E8 la guerra!
Preferirei essere fatto a pezzi piuttosto che prendere parte ad un=92azione=
=20
cos=EC bassa.
E=92 mio convincimento che uccidere sotto la copertura dello stato di guerra=
=20
non sia altro che un assassinio.

                                                         Albert Einstein