Autor: Paola Manduca Datum: Betreff: [NuovoLaboratorio] una proposta
care/i,
scrivo per proporvi di fare una riunione martedi prossimo , 25 novembre alle 18 alla buridda.
lo scopo per cui propongo di riunirci è di valutare se nell'insieme delle persone, organizzazioni genovesi e limitrofe esiste la potenzialità di organizzare e far partire presto una campagna regionale contro le spese militari, che assumendosi le esperienze ed iniziative adiacenti e in corso su questo tema si compatti per produrre un momento di intenso attivismo (!) prenatalizio (e in poi).
che cioè faccia moltiplicare, lavorando in collaborazione, gli sforzi che ciascuno fa e li riunisca sul nostro territorio.
i fatti della guerra senza fine ed il momento di dubbio che in molte mente si è posto con l'iniziare delle bare, la situazione del mondo del lavoro e precarietà come quella economica permettono di pensare che una campagna che metta al centro informazione e mobilitazione per un uso civile, equo e publico delle risorse sia accettabile da molti di noi che lavorano sui più diversi fronti e che l'insieme possa quindi avere le sue declinazioni ed acquistare risonanza.
io penso che un incontro per parlarci e vedere come organizzare le sincronie delle attività ed usare collettivamente le energie per espandere il lavoro che alcuni già fanno e diventare "visibili" su questo tema, sia utile per non dire necessario.
quindi prego tutte/i gli interessati di darmi un segno di ricevimento e di partecipazione alla riunione e di fare circolare questo invito a tutte/i quelle/i che possono mettere in gioco le loro energie e competenze.
un abbraccio
pm
--
Paola Manduca