[RSF] Sab 15 - Bossi-Fini: Azione Diretta Nonviolenta - perm…

Author: Luigi Pirelli
Subject: [RSF] Sab 15 - Bossi-Fini: Azione Diretta Nonviolenta - permessi di soggiorno "In nome di Dio"
rilascio dei permessi di soggiorno "In nome di Dio"
Date: Thu, 13 Nov 2003 13:20:32 +0100

Sabato 15 novembre 2003 dalle ore 17,00 alle ore 20,00

ROMA, Piazza San Marco (vicinanze Piazza Venezia)

Iniziativa civile nonviolenta

Il rilascio dei permessi di soggiorno
"in nome di Dio"

=93Non mi piacciono queste divisioni. Se voi per=F2 avete diritto di divi=
dere il
mondo in italiani e stranieri allora vi dir=F2 che, nel vostro senso, io =
non
ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppre=
ssi
da un lato, privilegiati e oppressori dall'altro. Gli uni son la mia Patr=
ia,
gli altri i miei stranieri=94

(Don Lorenzo Milani =96 =93L=92obbedienza non =E8 pi=F9 una virt=F9=94, 1=
965)

Il Governo, con la sua legge Bossi-Fini, lesiva dei diritti umani
fondamentali degli immigrati, ha contribuito a dividere i nostri fratelli=
in
italiani e stranieri.

Questa non =E8 la legge di Dio, poich=E9 per il Suo mondo nessuno =E8 str=
aniero!

Per questo, in =93nome di Dio=94, rilasciamo il permesso di soggiorno agl=
immigrati.

PROGRAMMA:

1.      Introduzione in pi=F9 lingue: italiano, inglese, spagnolo, france=
se e
possibilmente swaili. Si legger=E0 la lettera dei Padri Missionari Combon=
iani
di Castel Volturno.

2.      Canti, musica e murga argentina;

3.      Testimonianze (alternate da canti e musica) dei vari rappresentan=
ti
delle varie comunit=E0 e interventi di Padre Giulio Albanese(Misna) ed Eu=
genio
Meandri.(Direttore di Solidariet=E0 Internazionale).

4.      Compilazione solennizzata dei permessi di soggiorno =93in nome di=

Dio=94; Consegna simbolica Grande Permesso di Soggiorno.

5.      Canti, musica e murga argentina;

6.      Dopo il tramonto vi sar=E0 un banchetto per i mussulmani in segno=
 di
accoglienza gratuita e festosa a conclusione del loro digiuno;

7.      In conclusione sar=E0 formato un grande girotondo di PACE attorno=
Piazza San Marco.

Le Associazioni, Movimenti e Comitati aderenti a tale iniziativa dei
Missionari Comboniani di Castel Volturno sono:

Pax Christi Roma, Rete Lilliput =96 Nodo di Roma, Associazione Latino
Americana =93El Condor=94, Comitato Immigrati in Italia =96 sede Roma,
Associazione Umanitaria =93Benjamin International=94, Reorient, Libera
Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Cipax, Senzaconfine, Dhuumca=
tu.

Per informazioni:

info@???    riccardo@???
vozlatina24@???    edgargaliano@???