[Lecce-sf] via dall'Iraq

Autor: Eliseo Politi
Asunto: [Lecce-sf] via dall'Iraq
--=====================_1969160==_.ALT

Caro Silverio (ti) invio il comunicato stampa del'Arci nazionale
su quanco accaduto in iraq, perche' non scriviamo ai nostri
parlamentari per chiedere un gesto concreto per il ritiro
delle truppe italiane dall'iraq? senza essere polemici,
e io avrei tanta voglia di esserlo specie con chi
si esprime per la pace solo se questo porta voti,
con il linguaggio usato da Benetollo
saluti
Eliseo

COMUNICATO STAMPA

CORDOGLIO PER I MILITARI ITALIANI MORTI IN IRAQ

DA QUESTA TRAGICA AVVENTURA BISOGNA USCIRE

Dichiarazione di Tom Benetollo, presidente nazionale Arci

Esprimiamo il nostro pi=F9 profondo cordoglio per la morte dei militari=
=20
italiani avvenuta in Iraq e siamo vicini alle famiglie.

E' un segno ulteriore della gravit=E0 della situazione .

Sarebbe sbagliato in questo momento drammatico e doloroso rilanciare=20
polemiche di parte . Ma questo governo che ha deciso di appoggiare=20
l'occupazione militare e di inviare un contingente si interroghi .La=20
politica si interroghi.

Le forze di pace nel paese ed in Parlamento si impegnino perch=E9 simili=
=20
tragedie non si ripetano pi=F9.

Questa guerra =E8 illegittima . Ha provocato migliaia e migliaia di=
vittime=20
civili e centinaia di morti tra i militari presenti nel Paese. Da questa=20
drammatica avventura bisogna uscire al pi=F9 presto. Si rimetta tutto nelle=
=20
mani dell'ONU prima che sia troppo tardi.

Parigi, 12 novembre 2003

DAL FORUM SOCIALE EUROPEO

At 12.59 12/11/03 +0100, you wrote:
>Via i soldati, tutti i soldati, americani, olandesi, inglesi, dall'Iraq!=20
>Via i tremila soldati italiani, via tutti. Tornino le bandiere della pace=

=20
>e le manifestazioni, via dall'Iraq adesso. Si prendano le proprie=20
>responsabilit=E0 i governi che hanno affiancato la scellarata guerra=20
>preventiva di Bush. Si diano una regolata i politici che pensano di poter=

=20
>gestire missioni umanitarie e transizioni democratiche in Iraq. La=20
>stragrande maggioranza degli italiani era ed =E8 contro quest'avventura di=

=20
>guerra e di sangue.
>
>Silverio Tomeo

--=====================_1969160==_.ALT

Caro Silverio (ti) invio il comunicato stampa del'Arci nazionale<br>
su quanco accaduto in iraq, perche' non scriviamo ai nostri<br>
parlamentari per chiedere un gesto concreto per il ritiro<br>
delle truppe italiane dall'iraq? senza essere polemici,<br>
e io avrei tanta voglia di esserlo specie con chi<br>
si esprime per la pace solo se questo porta voti,<br>
con il linguaggio usato da Benetollo<br>
saluti<br>
Eliseo<br>
COMUNICATO
STAMPA<br><br>
</b></font></h2></div>
<h3><b>CORDOGLIO PER I&nbsp; MILITARI ITALIANI MORTI IN
IRAQ</b></h3><div align=3D"center"><font face=3D"Times New Roman, Times" siz=
e=3D4><b>DA
QUESTA TRAGICA AVVENTURA BISOGNA USCIRE<br><br>
&nbsp;</font><h6><b>Dichiarazione di Tom Benetollo, presidente nazionale
Arci</i></b></h6></div>
la morte dei militari italiani avvenuta in Iraq&nbsp; e siamo vicini alle
famiglie.<br><br>
&nbsp;E' un segno ulteriore della gravit=E0 della situazione .<br><br>
&nbsp;Sarebbe sbagliato in questo momento drammatico e doloroso
rilanciare polemiche di parte . Ma questo governo che ha deciso di
appoggiare l'occupazione militare e di inviare un contingente si
interroghi .La politica si interroghi.<br><br>
&nbsp;Le forze di pace nel paese ed in Parlamento si impegnino perch=E9
simili tragedie non si ripetano pi=F9.<br><br>
&nbsp;Questa guerra =E8 illegittima . Ha provocato migliaia e migliaia di
vittime civili e centinaia di morti tra i militari presenti nel Paese. Da
questa drammatica avventura bisogna uscire al pi=F9 presto. Si rimetta
tutto nelle mani dell'ONU prima che sia troppo tardi. <br><br>
&nbsp;Parigi, 12 novembre 2003<br><br>
</b>At 12.59 12/11/03 +0100, you wrote:<br>
soldati, tutti i soldati, americani, olandesi, inglesi, dall'Iraq! Via i
tremila soldati italiani, via tutti. Tornino le bandiere della pace e le
guerra e di sangue.</font><br>
&nbsp;<br>