R: [Intergas] proposta di convegno GAS a Milano

Author: Silvia Melloni
Subject: R: [Intergas] proposta di convegno GAS a Milano
> QUESTO MESSAGGIO E' IN FORMATO MIME. PoichŽ il sistema di messaggistica non riconosce
questo formato, il messaggio o parte di esso pu˜ non essere leggibile.

--MS_Mac_OE_3151395123_115556_MIME_Part

noi di terre siamo molto felici dell'idea!
solo, se mario continua a chiamarci "sfigati" smettiamo di essere non
violenti... (sei avvertito, caro...)
approfitto di questo messaggio per ringraziare tutti quelli che ci hanno
spedito informazioni sul loro gas, alcuni dei quali contattati all'ultimo
minuto e sollecitati a scriverci almeno due righe disperate di notte.
GRAZIE!!!! siete stati bravissimi e MOLTO pazienti
il libro ora e' in tipografia e ne siamo tutti orgogliosi. vi faremo sapere
quando esce.
ultimo: andrea e paolo sono in grado di aggiornarci sulla serata Ogm e sull=
smanettone che dovrebbe aiutarci per il sito internet?
un abbraccio a tutti, silvia (quella sfigata di terre)

----------
Da: Vitiello Mario <Mario.Vitiello@???>
A: intergas@???
Oggetto: [Intergas] proposta di convegno GAS a Milano
Data: Lun, 10 nov 2003 13:22

Ciao a tutt@ i GAS che partecipano all'INTERGAS (Coordinamento milanese dei
GAS)

Vi giro questa mail di Saroldi, il promotore storico dei GAS, con una
pseudo-bozza di proposta su cui mi piacerebbe aver il vostro parere.

Un premessa: "Fa' la Cosa giusta" =E8 una fiera promossa da Terre di Mezzo,
che intende radunare tutti i soggetti che in modo pi=F9 o meno forte fanno
parte o si sentono collegato al mondo del consumo critico.

Ecco una spiegazione un po' in sintesi (e che risale a qualche settimana fa=
,
il lavori x organizzare l'evento sono corso):

=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D
FIERA-INCONTRO DEI CONSUMI E DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI
A MILANO E IN LOMBARDIA

"Fa' la cosa giusta!" =E8 un'occasione d'incontro dedicata al consumo critico=
,
ai comportamenti e agli stili di vita sostenibili: il suo primo obiettivo =E8
fornire a tutti i cittadini gli strumenti per cambiare in concreto i propri
stili di vita e di consumo.
"Fa' la cosa giusta!" vorrebbe essere, nelle intenzioni, per il vasto
panorama di organizzazioni coinvolte, gruppi informali, associazioni,
imprese sociali, enti pubblici e aziende, la manifestazione di pi=F9 ampio
respiro finora organizzata a Milano e Lombardia sul tema del consumo
critico.
Il suo secondo obiettivo =E8 focalizzare l'attenzione dei grandi media e di u=
pubblico pi=F9 ampio possibile sui temi del consumo critico.
"Fa' la cosa giusta!" vuole lanciare il messaggio che il consumo critico no=
=E8 una moda, non =E8 appannaggio di pochi eletti o di persone benestanti,
vagamente identificati come new global, o tanto meno un affare per alcuni
produttori biologici ma che =E8 uno stile di vita concreto, quotidiano,
praticabile da chiunque gi=E0 oggi.
=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D=3D

Che ne dite se invitiamo tutti i GAS italiani a fare la festa al GAS Fidenz=
durante "Fa' la cosa giusta!"?
Potrebbe essere interessante per i seguenti motivi:
- come periodo mi pare che ci siamo: in primavera e Milano =E8 un buon posto
per fare un convegno (non per viverci, ma questo =E8 un altro discorso)

- Per Terre potrebbe essere un momento in pi=F9 di riconoscibilit=E0 verso
l'esterno (economica culturale e "politica")
- Per la manifestazione "Fa' la cosa giusta!" potrebbe essere interessante
ospitare un convegno di un certo spessore (spero!)

- per qualche gas volonteroso (o x l'intergas) potrebbe essere una
faticaccia ma anche l'occasione per allargare fortemente la rete

- per alcuni di noi potrebbe essere la molla che ci mette finalmente al
lavoro per aiutare questi sfigati di TerreDiMezzo e cos=EC anche il mondo dei
GAS milanesi contribuirebbe alla lodevole iniziativa.

L'eventuale discussione potrebbe essere gestita a livello di GAS milanesi,
coordinamento o singoli, e alla fine potrebbe essere presentata a Terre e
anche al FCC.

fatemi sapere cosa ne pensate

poi risponderemo a saroldi

ciao