[NuovoLaboratorio] Museo della navigazione

Author: Elisabetta Filippi
Subject: [NuovoLaboratorio] Museo della navigazione
Un morto, un altro morto. La chiamano morte bianca, come se bianco potesse
in qualche modo dare parvenza di pulito .... innocenza. Morte nera, morte di
fango, come i detriti che lo hanno schiacciato, di fango come la coscienza
dei padroni colpevoli. Ennesimo tributo di sangue, sangue albanese, questa
volta, sangue immigrato, sangue povero che non vale niente. Il museo della
navigazione! Sul sangue di chi è venuto in Italia, per dare dignità alla
propria vita. Faccio retorica? Si, faccio retorica e non me ne frega niente.
Forse guardo le cose con gli occhi stupidi dell'ingenuità. Qualcuno qualche
tempo fa mi ha detto che in fondo tra ingenuità e stupidità non c'è
differenza. Ecco allora mi sento un pò stupida, stupida perchè non capisco.
Non capisco perchè nel 2003, con le lotte sociali che ci sono state, con il
sangue che si è versato e si continua a versare, niente è cambiato.
Niente è cambiato e forse niente cambierà. e io continuo a stupirmi. Si,
probabilmente sono stupida.
Scusate lo sfogo.
Elisabetta

Nuovo MSN Messenger 6.0 con sfondi e giochi! http://messenger.msn.it/