[Lecce-sf] piccoli roghi, grandi assoluzioni...

Author: Alessandro Presicce
Subject: [Lecce-sf] piccoli roghi, grandi assoluzioni...

------=_NextPart_000_0017_01C3A607.5579BF90

Ho sentito or ora al telegiornale di Tele Salento che presso le sedi di =
Lecce e Lequile della Banca Intesa vi sarebbero stati nella notte due =
attentati incendiari. Pare che ignoti abbiano sparso - cos=EC diceva la =
giornalista - dei volantini con messaggi che reclamavano la chiusura dei =
conti bancari del Regina Pacis presso quell'istituto.

Non so, ma questo attentato mi lascia molto molto perplesso.
Viene ad orologeria, ancora una volta, proprio quando l'inchiesta =
giudiziaria =E8 ad un collo stretto di bottiglia e sinceramente mi pare =
una azione che mai nessuno che volesse realmente la chiusura del Regina =
Pacis avrebbe mai potuto volere o avallare...

E' qualcosa di pi=F9 di un volantinaggio o una scritta sui muri. Non =
voglio scappare subito alle conclusioni e tirare fuori la solita =
lettura, ma la storia deve pur dirci qualcosa.

Mi pare che la furia di legittimarsi con presunte iniziative caritative =
(nuova casa per indigenti a Lecce, progetto Marta, progetto ALI a =
Tuglie) e la voglia di apparire vittime a tutti i costi possano fare =
gioco alle persone che oggi sentono la gravit=E0 del momento e che =
vedono concretamente possibile la prospettiva che il loro lucroso =
giocattolo "umanitario" venga definitivamente messo in crisi.

La riflessione che su questo =E8 stata fatta nell'ultima riunione del =
forum (che era partita con l'idea di riattivare una campagna politica =
seria contro il concetto stesso di Cpt) sia stata completamente =
insufficiente.

Forse nemmeno noi stessi riusciamo a percepire quale terrore suciti in =
certi ambienti l'inchiesta giudiziaria della procura, che part=EC dalle =
denunce di un anno fa.

Alessandro

------=_NextPart_000_0017_01C3A607.5579BF90

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ho sentito or ora al telegiornale =
di&nbsp;Tele=20
Salento che presso le sedi di Lecce e Lequile della Banca Intesa vi =
sarebbero=20
stati nella notte due attentati incendiari. Pare che ignoti abbiano =
sparso -=20
cos=EC diceva la giornalista - dei volantini con&nbsp;messaggi che =
reclamavano la=20
chiusura dei conti bancari del Regina Pacis presso =
quell'istituto.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Non so, ma questo attentato mi lascia =
molto molto=20
perplesso.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Viene ad orologeria, ancora una volta, =
proprio=20
quando l'inchiesta giudiziaria =E8 ad un collo stretto di bottiglia e =
sinceramente=20
mi pare una azione che mai nessuno che volesse realmente la chiusura del =
Regina=20
Pacis avrebbe mai potuto volere o avallare...</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>E' qualcosa di pi=F9 di un =
volantinaggio o una=20
scritta sui muri. Non voglio scappare subito alle conclusioni e tirare =
fuori la=20
solita lettura, ma la storia deve pur dirci qualcosa.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Mi pare che la furia di =
legittimarsi&nbsp;con=20
presunte iniziative caritative (nuova casa per indigenti a Lecce, =
progetto=20
Marta, progetto ALI a Tuglie) e la voglia di apparire vittime a tutti i =
costi=20
possano fare gioco alle persone che oggi sentono la gravit=E0 del =
momento e che=20
vedono concretamente possibile la prospettiva che il loro lucroso =
giocattolo=20
"umanitario" venga definitivamente messo in crisi.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>La riflessione che su questo =E8 stata =
fatta=20
nell'ultima riunione del forum (che era partita con l'idea di riattivare =
una=20
campagna politica seria contro il concetto stesso di Cpt) sia stata=20
completamente insufficiente.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Forse nemmeno noi stessi riusciamo a =
percepire=20
quale terrore suciti in certi ambienti l'inchiesta giudiziaria della =
procura,=20
che part=EC dalle denunce di un anno fa.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Alessandro</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0017_01C3A607.5579BF90--