[movimenti.bicocca] Smentita mia e.mail precedente su armi d…

Author: Tommaso Vitale
Subject: [movimenti.bicocca] Smentita mia e.mail precedente su armi di distruzione di massa

------=_NextPart_000_01BB_01C3A5F8.E246A960

Devo scusarmi per l'email che vi ho inviato poco fa. Per un errore =E8 =
partito cinque minuti fa dalla mia casella di posta elettronica un =
messaggio contenente l'oggetto "LItalia si dota di nuove armi di =
distruzione di massa" con tre allegati in pdf. Il messaggio =E8 privo di =
fondamento. Il decreto 13 giugno 2003 pubblicato sulla Gazzetta =
Ufficiale 171/03 =E8 semplicemente il nuovo elenco dei materiali =
d'armamento da comprendere nelle categorie previste dall'art. 2, comma =
2, della legge n. 185/90. Il decreto quindi non autorizza nessun =
acquisto n=E9 altro ma =E8 un semplice elenco. Aggiungo qualche =
osservazione piu' tecnica per specificare che l'art .2, comma 2, della =
l. 185/90 elenca varie categorie di materiali di armamento, da armi di =
piccolo calibro alle armi nucleari, biologiche e chimiche. Il comma =
successivo specifica che spetta al Ministero della Difesa, tramite =
decreto, il compito di specificare nei dettagli l'elenco completo dei =
materiali che rientrano nel campo di applicazione della normativa in =
esame.=20
La legge 185/90 vieta comunque la fabbricazione, l'importazione, =
l'esportazione e il transito di armi biologiche, chimiche o nucleari, =
nonch=E9 la ricerca preordinata alla loro produzione o alla cessione =
della relativa tecnologia (articolo 1.7), come previsto a livello =
internazionale dal Trattato di non proliferazione e dalle due =
Convenzioni sulle armi chimiche e biologiche.
Ci=F2 che emerge da questo nuovo elenco, come dal precedente, =E8 che =
sono sottratte alla disciplina della legge 185/90 le armi leggere =
sportive, da caccia.
Mi rincresce molto, perch=E9 per sbaglio =E8 partita quella mail, che =
avevo appena ricevuto a diverse persone. Mi scuso per lo spamming, e =
spero di non avervi arrecato eccessivo disturbo
cordialmente
tommaso vitale

------=_NextPart_000_01BB_01C3A5F8.E246A960

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><FONT face=3D"Times New Roman" =
size=3D3>Devo scusarmi=20
per l'email che vi ho inviato poco fa.&nbsp;Per un errore =E8 partito =
cinque=20
minuti fa dalla mia casella di posta elettronica un messaggio contenente =

l'oggetto "LItalia si dota di nuove armi di distruzione di massa" con =
tre=20
allegati in pdf. Il messaggio =E8 privo di fondamento. Il decreto 13 =
giugno 2003=20
pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 171/03 =E8 semplicemente il nuovo =
elenco dei=20
materiali d'armamento da comprendere nelle categorie previste dall'art. =
2, comma=20
2, della legge n. 185/90. Il decreto quindi non autorizza nessun =
acquisto n=E9=20
altro ma =E8 un semplice elenco. Aggiungo qualche osservazione piu=92 =
tecnica per=20
specificare che l=92art .2, comma 2, della l. 185/90 elenca varie =
categorie di=20
materiali di armamento, da armi di piccolo calibro alle armi nucleari,=20
biologiche e chimiche. Il comma successivo specifica che spetta al =
Ministero=20
della Difesa, tramite decreto, il compito di specificare nei dettagli =
l=92elenco=20
completo dei materiali che rientrano nel campo di applicazione della =
normativa=20
in esame. <BR>La legge 185/90 vieta comunque la fabbricazione, =
l=92importazione,=20
l=92esportazione e il transito di armi biologiche, chimiche o nucleari, =
nonch=E9 la=20
ricerca preordinata alla loro produzione o alla cessione della relativa=20
tecnologia (articolo 1.7), come previsto a livello internazionale dal =
Trattato=20
di non proliferazione e dalle due Convenzioni sulle armi chimiche e=20
biologiche.<BR>Ci=F2 che emerge da questo nuovo elenco, come dal =
precedente, =E8 che=20
sono sottratte alla disciplina della legge 185/90 le armi leggere =
sportive, da=20
caccia.</FONT></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><FONT face=3D"Times New Roman" =
size=3D3>Mi rincresce=20
molto, perch=E9 per sbaglio =E8 partita quella mail, che avevo appena =
ricevuto a=20
diverse persone. Mi scuso per lo spamming, e spero di non avervi =
arrecato=20
eccessivo disturbo</FONT></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><FONT face=3D"Times New Roman"=20
size=3D3>cordialmente</FONT></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><FONT face=3D"Times New Roman" =
size=3D3>tommaso=20
vitale</FONT><BR></DIV></FONT></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_01BB_01C3A5F8.E246A960--