[Cm-roma] mediattivismo

Author: g a b r i e l e
Subject: [Cm-roma] mediattivismo
ciao
so d'accordo in linea di massima.
ma ce ne sarebbe da chiacchierarci sopra. ma non e' il mio argomento
preferito, anzi.

per il tg2, tanto per delucidare, visto che il tipo sarebbe venuto con
la macchina e si sarebbe messo in mezzo_dietro_sopra_e_sotto e magari
avrebbe preso pure qualche ruota in faccia e che in quello scatolotto
(TV), che oggettivamente viene subito da svariati milioni di persone, la
cm non sarebbe passata con lo spirito che in realta' ha o vorrebbe
avere, io qualche scrupolo me lo sono posto.

visto che chiamava me, oltre che dargli quella mini sequenza di info
utili di cui sono a disposizione (bici=mezzoditrasporto; bici+treno;
+bici=-smog; etc...) volevo capire insieme alla lista come era meglio
gestirlo.

e infatti mi pare che il tipo sia venuto in un modo un po' piu'
compatibile con la cm.

mi ricordo pure di altri giornalisti (carta stampata) che so venuti
collo scooter, stavano sempre in mezzo a le ruote e hanno fatto pure
un'articolo de merda!

il serivizio non l'ho visto ne registrato, si inquadrava pero' in un
contesto di altri servizi che so passati e che passeranno che trattano
della mobilita' sostenibile, quindi magari interessanti.
sara' moda o reale interesse ? vedendo sti servizi de 3-4 minuti in tv
qualche persona si sensibilizzera' ?
bah, non so', lo spero, ma non per me o per voi, ma per il buco
dell'ozono.

sicuramente la tv, essendo strumento passivo, fa male, calcolando poi
che passa pure trasmissioni e film di merda e' veramente una perdita di
tempo.
cmq. le famiglie italiane (e credo non solo italiane) ne hanno minimo 2
in casa, cosi' come le automobili/scooter_di_merda, e stiamo parlando di
milioni di persone.

mo nun fate che dite: " e ma io no, la uso tutti i giorni, ce vado
dappertutto, etc. " perche' non credo che interessi molto questo tipo di
risposta.
la mia e' solo una riflessione ad ampio respiro....

semo malati di consumismo, e' vero, e' il cancro di questi ultimi 60
anni.... ma penso che e' una spirale dalla quale moltissima gente non
gli interessa uscirne, sia per pigrizia, sia per apatia sia perche' je
piace.

d'altronde vedi la storia dei dj che incitano pure a investi chi va in
bici.... la dice lunga.

---- CM debate -----
na domanda : qual'e' l'eta' media delle persone che fanno cm? ce avete
mai pensato/fatto caso ??

saluti a due ruote.