[Cm-crew] "critical mass"

Author: il Comitato
Subject: [Cm-crew] "critical mass"
vi rendo partecipi di una deliziosa polemica sull'utilizzo del nome cm pe=
r le
mobilitazioni del 6 dicembre. io sari per l'utilizzo di uno dei num=
erosi
pseudonimi, come da tradizione. questa la mia arringa. quel bastar=
do di ajorn
invece spamma gi=E0 come cm. si tratta di un vecchio classic=
o di questa mailing
list, destinata solo agli afficionados del genere. s=
e volte prendere parte...

pesce scrisse in risposta manigoldo dell'aj=
orn:
> sull'uso del nome critical mass, sinceramente caro ajorn mi delud=

i assai. i
media sono una macchina tritacarne. quello che tu fai =E8 esa=
ttmente quelo che i
media vogliono: intrupparti, renderti ben circosritt=
o, ben riconoscibile,
marchiarti.

sei "uno di critical mass". ci casc=
hi come il primo pirla.

francamente dimostri anche poco rispetto verso=
chi avrebbe benissimo potuto
usare il marchio "critical mass" e ha semp=
re resistito alla tentazione di farlo.
il marchio critical mass ha succe=
sso e tu lo vuoi spremere il pi=F9 possibile. ma
cos=EC facendo lo snatu=
ri, lo svilisci alla dimensione di uno dei tanti
gruppuscoli della sinis=
tra. cm come bicig8. La forza di cm non =E8 solo quello che
fa ma anche =
il tipo di spazio politico che rappresenta, uno spazio aperto, di
tutti,=
con una personalit=E0 forte ma non definita. un piccolo miracolo
dell'i=
ngegneria comunicativa, un baluardo contro la banalizzazione mediatica...=

usando il nome cm per mobilitazioni del 6 dicembre si crea un precede=
nte
schifosissimo. la giusta punizione sar=E0 la fioritura di un fottio =
di iniziative
con "adesione di critical mass", tipo "rete lilliput e cri=
tical mass presentano
il mercatino dei prodotti equi e solidali di stami=
nchia". mi viene il vomito.
come fai ad essre cos=EC ottuso da non capir=
e? anzi, ora che ci penso, magari
faccio un bel comunicato stampa per an=
nunciare l'adesione ufficale di critical
mass alla manifestazione autori=
zzata del 6 dicembre, che ne dici? magari
aderisco pure al social forum =
di staminchia. se iniziamo cos=EC non ne usciamo pi=F9...

Ci siamo fat=
te ste menate per un secolo e penso che TUTTI eccetto te fossero
dell'id=
ea di evitare l'uso del nome. =E8 cosa assodata. fai te.