[Cm-roma] pro bici

Author: rent
Subject: [Cm-roma] pro bici
"Fabrizio Iannuccelli" <fabriziomed@???> wrote in
news:mailman.1067957147.23658.cm-roma@???:

> e/o mezzi pubblici e/o motorino etc. Ed è ovvio che non me ne frega
> nulla che la gente usi o non usi il mezzo pubblico, certo che lo
> preferisco alla macchina, ma a me interessa solo che la gente pedali.

scusa se te lo dico, ma mi sembra un punto di vista un po' limitato...

io partirei dal fatto che la gente deve capire che non c'e' piu' posto
per le auto e pure i motorini inquinano... poi come ho gia' scritto, a me
non interessa che tutti diventino coppi o bartali (o luca.. :) )

ma che in questa citta' chi vuole pedalare lo possa fare agevolmente e
abbia piu' spazio per farlo, a me capita almeno una volta ogni 10 gg di
andare al L38 dai miei genitori e devo partire da 100celle... si da il
caso che la mia mamma ogni tanto mi dia anche pacchetti e pacchettini di
cose buone da pappare... pensa che bello che sarebbe se potessi salire
sulla metro laurentina e scendere a monti tiburtini...e farmi una
piacevole pedalata fino a centocelle...

per me la strada e' questa!!

convincere i romani a muovere il culo mi sembra utopia... almeno
convincerne una parte cosi' ampia da veder ridotto il traffico a roma...

e questo lo penso ogni volta che vado per strada e vedo scooter e
macchine che si fermano sulle strisce pedonali in attesa del verde,
quando sento i clacson strombazzare mezzo secondo dopo che il verde e'
scattato, quando vedo la gente che non rallenta mai sulle strisce e
qualche amico mi prende pure per il culo se lo faccio
io quando sto guidando...

quando vedo la gente che si bastona o si spara per una precedenza non
data...quando vedo le macchine parcheggiate sulle strisce, sugli scivoli
dei marciapiedi o parcheggiate in tripla fila e se je dici qualcosa si
incazzano pure...

scusate il pessimismo... torno a lavorare.

ciao
rent...