[Cm-roma] risposta + concerto

Author: cm-roma@inventati.org
Subject: [Cm-roma] risposta + concerto
Io non ho la patente e non ho mai avuto manco mezzo motorino, un sietto,

bici con pedalata assistita... E siccome non sono ancora affatto
allenata per prendere la bici per lunghe distanze (Monte Mario? Man
>o lo

prendo in considerazione come
ercorso - ancora...), specialmente da
sola (pi=F9 lunga =E8 la distanza e maggiori saranno le possibilit=E0
rimetterci il fondoschiena in questa citt=E0 che =E8 estremamente generos=
definire caotica), praticamente tut
>i gli spostamenti li faccio con i

mez
i pubblici.
Il trasporto pubblico, quest'entit=E0 malfunzionante eppure essenziale!
Ovviamente i maggiori disservizi sono causati dal traffico, e come in un

circolo vizioso il potenziale utente si rifiuta di u
>are il mezzo

pubblico "perch=E8 ci met
e troppo" e prende la macchina, incastrandosi
comunque nel traffico e rallentando gli altri mezzi pubblici che qualcun

altro (tra cui me) =E8 obbligato a prendere...
Certo il giorno che mi sentir=F2 in grado di a
>rivare un po' ovunque in

bici non m
danner=F2 pi=F9 per i tempi bradipici degli autobus o dei tram,

ma considerati i miei bisogni per ora sopravvivo tra bus e bici, e non
mi interessa proprio avere un'auto: noi che viviamo in citt=E0 dobbiamo
sapern
> fare a meno, volesse anche dire cal

olare due ore, tre cambi di
mezzi e pure un pezzo a piedi per arrivare da casa mia a Casalotti (per

esempio. =E8 capitato a me, e capita tutti i giorni ai pendolari appiedat=

che vivono l=EC, che per=F2 non sono con
>iderati pendolari perch=E8 Casalott

=E8 ancora Roma...).
E' ovvio per=F2 che chi ha preso l'abitudine di prendere l'auto in caso d=

necessit=E0 non tornerebbe mai sui suoi passi per regredire al mezzo
pubblico - salvo rari casi di estremismo che credo
>uesta mailing list

raccolga e be
rappresenti... -, per=F2 non mi sembra che demistificare il

socialmente utilissimo mezzo pubblico sia un atteggiamento adatto in
questo contesto di lotta all'abuso del mezzo privato a motore...

Io poi sono propr
>o una poveraccia, e la macchina

on ce l'ho anche
perch=E8 non me la potrei permettere.

Poi s=EC, sul fatto l'Atac e tutti gli enti simili debbano essere rivisti=
,

ripuliti e corretti, non c'=E8 proprio dubbio...

valentina.

dai non ti scoraggiare vedrai che presto anche per te l
automobile e i mezzi
pubblici saranno oggetti di cui non ti ricorderai pi=F9 a che cosa servon=
perche
sarai talmente abbituata alla tua bicicletta che ti porter=E0 velocemente=

e praticamente in ogni luogo...ne riparleremo presto e mi darai raggione.=

ieri ho trovato la mia bimba rossa con gli occhi azzurri con la valvola
rotta
e ho dovuto raggiungere la ciclofficina a fette.b=E8 mentre mi avviavo er=
felice
perch=E8 mi dicevo =E8 tanto che non mi faccio una bella camminata ma dop=
o poco
ho svoltato
er una via seza marciapiede...arrr porcaccio l'auto mondo grrr...
poi ho proseguito per un'altra via sulla quale fino a qualche anno fa c'e=
ra
un
albero grandissimo che divideva le due carregiate ma =E8 stato abbatuto p=
erch=E8
dava fastidio alle macchin
...io avrei chiuso il transito alle auto per
non
infastidire l'albero...anche questa via era priva di marciapiede tranne
che in un piccolo tratto dove per=F2 era invaso dall'arroganza delle auto=

in sosta(quando
l'ho raccontato a nunzio lui mi ha ris
osto:"b=E8 le potevi scavalcare passeggiandoci
sopra a ste kazzo de machine"...direi che non ha affatto torto.
finalmente arrivo a via bulicante dove ci sono i marciapiedi ma a quel pu=
nto
mi girava male e ho raggiunto la snia passegiando lentamente su
la strada
infischiandomene dei claxon.in un attimo mi era tornato il sorriso e mi
dicevo
dentro di me che non stavo facendo niente di male anzi vi invito a fare
la stessa cosa e perch=E8 no facciamo una cm a piedi.famo qurcosa pe d=EC=
che
noi
non vog
iamo pi=F9 vive in citt=E0 costruite per il transito continuo de ste
kazzo
de macchine der kazzzo!!!!!volemo strade pe incontrasse,chiacchierare,gio=
care,
ride,discutere,cazzeggiare...per vivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nun me pare che tutto questo sia possibi
e su dei ridicoli marciapiedi occupati
per tre quarti da auto in sosta e fiancheggiati da ste srade che de fatto=

so
esclusivamente solo pe i mezzi a motori....le differenze fra strade urban=
ed
autostrade sono sempre pi=F9 sottili....vabb=E8 basta scu
ate lo so che so cose
che sapete tutte e tutti ma si nun me sfogo co voi co chi lo devo da f=E0=

bacissimi a tutte e tutti
warner