[Cm-roma] Cm rispondete + domanda

Author: rent
Subject: [Cm-roma] Cm rispondete + domanda
giacomo il boscaiolo wrote:

x favore disabilita' l'html dal tuo programma...guarda come si vede il tuo messaggio...

> <DIV>un marcia-macchine&nbsp; mhmhmhmh....utopia?&nbsp;mi piacerebbe ma per una cosa&nbsp;o per
> l'altra siamo ancora qui a dibattere.. e non vedo il numero di macchine calare anzi

e piu' di un anno che mi faccio le cm, in maniera molto incostante devo dire, sono stato a quelle in
cui eravamo in piu' di 100 e quelle in poche decine, non vorrei essere pessimista ma penso che una
presa di coscienza da parte della gente rispetto all'uso della bici che si rifletta in una
diminuzione delle macchine sia una cosa molto lunga e lenta e non e' detto che avvenga, soprattutto
in una citta' come roma, e non penso neanche che il metro sull'uso della bici sia la partecipazione
alla cm...se poi molti partecipanti usano la bici per venire alla cm e il resto della settimana
vanno in macchina.

Io penso che cio' che dovremmo ottenere in questa citta' sono maggiori diritti per chi vuole
scegliere le 2 ruote, personalmente non sono convinto che sia fattibile convincere la gente che per
migliorare l'ambiente e' necessario diventare dei ciclisti semi professionisti, rega' parlamose
chiaro.. farsi 20-30km al giorno non e' una cosa da tutti..sicuramente e' una cosa che molti
possono fare (ma non siamo ne' a milano ne' a bologna) ma tra impegni familiari, lavorativi e tanti
altri cazzi e fiche che ognuno di noi ha non e' detto che la bici e basta sia la soluzione... io
penso che i pedalatori (critici) dovrebbe fare sempre piu' pressioni verso l'amministrazione per
agevolare l'uso della bici (metro..piste ciclabili, treno metropolitano, rastrellieri, bici a
noleggio vicino alle stazioni...)... io vorrei avere a disposizione dei mezzi che mi rendano
possibile spostarmi senza inquinare, ma anche senza dover fare tutti i giorni attivita' sportiva (e
stare sudati al lavoro.. caro warner.magari a qualcuno je da fastidio..e io gia' c'ho i dolori alla
schiena e sudare con il freddo non mi fa sicuramente bene.. massimo accordo invece sulla boraccetta
piena di super alcool, che cmq ti fa sudare ancora di piu'.. :) )

e poi mi pare poco vedersi tutti i venerdi in una piazza e fare traffico... acnhe se a san francisco
ha funzionato (co' tutte le salite che c'hanno li...) qui siamo a roma, la citta' con il record di
mezzi a motore... con il record di persone pigre che nascono, vivono e muoiono di traffico,
affrontando la cosa in maniera piuttosto fatalista... "e' cosi'... che dovemo fa'" ?

personalmente non avrei il tempo per dedicarmi di piu' alla cm, ma forse la produzione di una
fanzine (non tutti hanno ancora internet) sull'uso della bici, un maggior numero di flyers da
portare anche semplicente la sera dove ognuno di noi va... cs, locali... aiuterebbe la diffusione e
la conoscenza dell'appuntamento mensile...

sia chiaro che non sono in polemica con te... ho solo tratto spunto per dire un po' di cosette che
penso quando leggo questa lista...

> !..&nbsp;</DIV> <DIV>&nbsp;</DIV> <DIV>ma di questo progetto ne parleremo venerdi.! sarà stata
> colpa del tempo? puo darsi si sa che d'inverno tra castagne e teraldego la massa si dimezza... ma
> questa cosa proprio non la capisco..</DIV> <DIV>&nbsp;</DIV> <DIV>vabbè faccio una proposta a

cosa non capisci? che le persone per non soffrire freddo e prendersi la pioggia preferiscano usare
una macchina o l'autobus?

per quanto non condivida non mi pare una cosa cosi' strana...

bye
rent
p.s.
cos'e' un teraldego??