R: [Cerchio] I: [Papillon] concerto a bologna

Author: marina
Subject: R: [Cerchio] I: [Papillon] concerto a bologna

                                                       Bologna Social Forum

                A TEATRO PER NON DIMENTICARE CARLO GIULIANI

                  Venerdì 7 novembre verrà messo in scena

         al Teatro Delle Celebrazioni - Via Saragozza 234 - ore 21

          lo spettacolo "ARCHIVI&AZIONE ? il dibattimento negato"

    di Giorgio Scaramuzzino - con gli attori del Teatro dell'Archivolto

Per i fatti di Piazza Alimonda e l'uccisione di Carlo Giuliani non si è
arrivati a celebrare alcun processo.

Il processo che fino ad oggi è stato negato nelle aule dei tribunali viene
rappresentato in teatro come forte atto di denuncia civile e politica.

ARCHIVIEAZIONE è la rappresentazione teatrale del dibattimento negato per i
fatti di Piazza Alimonda del 20 luglio 2001 durante il G8.

Viene messo in scena dagli attori del Teatro dell'Archivolto con la regia
di Giorgio Scaramuzzino.

Il testo è redatto esclusivamente sul materiale agli atti (indagine,
testimonianze e dichiarazioni, ordinanza di archiviazione, controdeduzioni
degli avvocati della parte offesa, accertamenti peritali), compreso
ovviamente il repertorio fotografico e filmico. Conseguentemente, è una
ricostruzione assolutamente rigorosa dal punto di vista giuridico, tecnico,
scientifico, senza alcuna concessione a particolari ricostruzioni di parte.

E tuttavia, è proprio l'estremo rigore a dare alla rappresentazione il
pathos teatrale ed emozionale. Il cast è costituito da sei attori, che
interpretano rispettivamente il GIP, i due avvocati della parte offesa, un
anonimo anarchico assunto come testimone dall'ordinanza di archiviazione,
il consulente tecnico della parte offesa e il carabiniere Mario Placanica.

Lo spettacolo è stato messo in scena il 19 luglio scorso, quando il lavoro
è stato proposto al Teatro Modena di Genova durante le manifestazioni a due
anni dai fatti del G8. Altre rappresentazioni sono fatte, tra cui il 16
ottobre scorso la prima rappresentazione teatrale fuori dallo "scenario
naturale, a Firenze, la città dello straordinario Social Forum europeo
dell'anno scorso.

L'iniziativa è promossa da Bologna Social Forum in collaborazione con Zero
in Condotta.
L'ingresso è a libera sottoscrizone (a partire da 5 euro). Dopo aver
coperto le spese vive della serata, il rimanente verrà devoluto al pool di
avvocati impegnati nella ricerca della verità sul caso Giuliani e i fatti
di Genova. I biglietti potranno essere ritirati la sera stessa dello
spettacolo presso il teatro, fino ad esaurimento posti, oppure nelle
giornate precedenti lo spettacolo presso le realtà che hanno promosso e
collaborano nell'organizzazione della serata.

Infopoint : 051-203580

  --   Lista di discussione del Bologna Social Forum   Per scrivere in
lista: forum@???   Iscrizione:
mailto:sympa@liste.bologna.social-forum.org?subject=SUB%20forum   Cancella:
mailto:sympa@liste.bologna.social-forum.org?subject=UNSUB%20forum   Info
web:           http://www.contropiani2000.org                       (open
soon http://www.bologna.social-forum.org)   (Copyleft Zone)
http://liste.bologna.social-forum.org/wws/info/forum   Problemi in lista?
forum-request@???   Questa lista ripudia gli
allegati, soprattutto quelli nei formati   proprietari di Microsoft (".doc"
di Word, ".ppt" di PowerPoint),   come mezzo di trasmissione e condivisione
dei saperi.   http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.it.html