[Cerchio] GILETTI

Author: Bebe
Subject: [Cerchio] GILETTI
pensa te che ieri girando per via garibaldi (cercando lavoro.........)a torino
mi è capitata questa cosa. sento tumulti a un centinaio di metri da me e dopo
poco sento le sirene della polizia che arrivano dietro di me. istintivamente mi
metto in mezzo alla strada per ostacolare il più possibile il passaggio degli
stronzi (due volanti). la gente ha ormai catalizzato l'attenzione verso le
macchine e ansiosa che passino e giungano al luogo dei tumulti mi prende con
qualche piccolo insulto e mi sposta di lato, gli sbirri passano. vedo che la
gente istintivamente li fa passare, addirittura alcune persone spostano chi
potrebbe ostacolare il giusto lavoro delle merde. scopro che alcuni bravi
giovani hanno rubato delle scarpe da footlocker , ma sfortunatamente sono stati
sgamati dai gestori del negozio che li hanno rincorsi per strada avendo pure il
tempo di chiamare gli sbirri. i simpatici ladruncoli sono stati fermati non già
dalla sbirraglia in divisa ma da quella gente "per bene" che invece di farsi i
più sani cazzi suoi (ma sarebbe stato meglio li avessero aiutati a scappare) li
fermava addirittura malmenandoli rendendo una pura formalità il lavoro dei
poliziotti. in mezzo a tutta la gente per strada eravamo in due (io e una mia
amica) a "tifare" per i due ladri e ci ha colto un senso di impotenza quando
abbiamo constatato che non potevamo fare nulla per aiutarli o per lo meno per
evitare loro la cattura. pare che a roma la gente sia un po' più sveglia, ieri a
torino ho assistito (e partecipato fino a che mi è stato possibile) ad una scena
ben poco edificante. fortuna che capitano i toro-milan e lì mi diverto. ciao
p.s. grazie gilda per la traduzione del documento in francese
piss&love
"la vostra violenza ha il colore dei soldi, la nostra quello della passione"