[NuovoLaboratorio] Fw: [r_esistenzeprecarie] ciao da Alex: a…

Author: Sergio Casanova
Subject: [NuovoLaboratorio] Fw: [r_esistenzeprecarie] ciao da Alex: arrivederci a milano il 9 novembre?
<P><BR><BR></P>
<DIV></DIV>
<P><BR><BR></P></DIV>
<DIV></DIV>
<P>Caro Alex, sei molto simpatico e dici molte cose interessanti e fuori dal coro in senso positivo e , anche personalmente, sarei interessato ad approfondirne alcune,&nbsp;sia&nbsp;in qualità di responsabile formazione e programma del mio partito che&nbsp;di collaboratore di "R-esistenze precarie", in vista di possibili interventi più incisivi sulla L.30 e dintorni.&nbsp;Per tutte queste ragioni ti ringrazio, ed anche perchè,&nbsp;avendo partecipato, insieme a Carlo,&nbsp;in modo molto attivo all'ideazione ed&nbsp;alla costruzione&nbsp; dell'assemblea del 20,&nbsp; mi sentivo un po' responsabile della sua riuscita e tu ne sei stato l'anima. </P>
<P>Charito questo, essendo io militante del PRC, come gran parte, tra l'altro,&nbsp;dei compagni che ringrazi nel tuo saluto, ti chiedo,&nbsp;senza voler assumere nessun atteggiamento senil-paternalistico,&nbsp;se non ti paiono un po' stucchevoli le cadute qualunquistiche&nbsp;alle quali indulgi con una certa frequenza. So che&nbsp;sono proprie della cultura dalla quale provieni e della volontà di far di tutta l'erba un fascio (cosa facilissima e di grande successo mediatico, mentre distinguere è sempre palloso, oltre che pericoloso perchè può far riflettere)&nbsp;al fine di crearsi più spazi ed evitare che qualcuno "approdi"" altrove. Mi è parso che tu abbia le necessarie competenze per conoscere le differenze, ma preferisci schernire (favorendo così, tra l'altro, le componenti più moderate della sinistra!) con definizioni di scherno tipo sinis<STRONG>truff</STRONG>iciale. Volevo dirti, anche,&nbsp;che nei vari interventi che hai fatto, oltre a molte cose interessanti, hai sostenuto un paio di posizioni un po' subalterne, se ho capito bene quello che hai detto, alla cultura dominante, ma che temo siano passate nella tua cultura di provenienza. Mi riferisco ai cenni relativi alla presunta insufficienza delle risorse economiche e finanziarie ed ai&nbsp;loro limiti "oggettivi", che indubbiamente anche un keynesiano avrebbe affrontato in un modo più "di snistra" e dinamico ed a quello sui problemi relativi all'estensione dello Statuto dei lavoratori. Non ti pare che sarebbe interessante approfondire, persino con appartenenti alla sinist<STRONG>ruffu</STRONG>ciale, queste, ed altre tematiche, visto che stanno a monte di qualsiasi ipotesi di proposta? Capisco che questa mia ti sembrerà eccessiva e che non ci sei abituato, perchè molti miei compagni del PRC, avendo il feticcio del movimento, non oserebbero mai sollevare obiezioni ad un suo importante esponente, dato che come militanti di partito si sentono un po' di serie B nel movimento. Io no. Non mi sento di serie B, sono stato piuttosto a lungo in diversi pezzi del&nbsp;&nbsp;"movimento dei movimenti"&nbsp;in maniera attiva e mi sono sempre sentito pari agli altri (forse perchè certe cose mi richiamano il '68...pensa quanto sono vetusto!), quindi, se rispetto, voglio essere rispettato. Con stima ed affetto/ saluti fraterni, scegli tu&nbsp; io sono limitato dalla mia cultura trufficiale.....scherzo naturalmente! Ciao, Sergio Casanova <BR></P>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>From: "R-esistenze precarie" <R_ESISTENZE_PRECARIE@???>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>Reply-To: forumgenova@???
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>To: <COORDINAMENTO-LAVORATORI-COOP-SOC-GENOVA@???>,<FORUMGENOVA@???>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>Subject: [NuovoLaboratorio] Fw: [r_esistenzeprecarie] ciao da Alex: arrivederci a milano il 9 novembre?
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>Date: Tue, 21 Oct 2003 12:58:24 +0200
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>----- Original Message -----
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>From: Alex Foti
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>To: r_esistenzeprecarie@???
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>Sent: Tuesday, October 21, 2003 11:25 AM
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>Subject: [r_esistenzeprecarie] ciao da Alex: arrivederci a milano il 9 novembre?
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>Grazie Carlo, Nina, Giovanna, Simone y l@s otr@s herman@s di Genova!
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>mi avete fatto sentire a mio agio contro calibri da anni 90 della sinistrufficiale. Spero alcune delle nostre riflessioni abbiano nutrito il già fervido immaginario e la già tanta voglia di fare dei buriddesi. Mi è appena arrivata una mail da DeriveApprodi che accusa lo stato di crisi della lettura in italya. Ricordo che abbiamo scritto con loro CHAINWORKERS: lavorare nelle cattederali del consumo e che tutti il prezzo del libro serve esclusivamente a sostenere Sergio Bianchi e le altre compagne/i che danno vita alla casa editrice teoricamente più intelligente e professionalmente più capace della izquierda italiota.
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>Andrea Fumanagalli ha proposto questo incontro pseudonazionale del precariato+cognitariato in movimento. Sembra esserci convergenza sulla data del 9 novembre a Milano, domenica, nel pomeriggio, prima di Saint-Denis e dopo gli scioperi generali. Presto inizieranno a seguire documenti.
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>yao, lx
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>|||||||||||||||||||||||||||
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>reLOAD!
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>reality hacking in Milano's Isola
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>media vibes, protest waves
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>http://reload.realityhacking.org
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>via Confalonieri 3
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>M2/Passante Garibaldi FS
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>M3 Zara/ Tram 4-11/ Bus 82
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>> Yahoo! Gruppi - Sponsor
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>Blog site:www.resistenzeprecarie.splinder.it
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, manda una mail all'indirizzo:
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>r_esistenzeprecarie-unsubscribe@???
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>L'utilizzo, da parte tua, di Yahoo! Gruppi è soggetto alle Condizioni di Utilizzo del Servizio Yahoo!
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>
<DIV></DIV>>