[NuovoLaboratorio] Il secolo xix e la palestina

Author: dario rossi
Subject: [NuovoLaboratorio] Il secolo xix e la palestina
segnalo oggi la splendida pagina del SEcolo XIX sulla palestina, esemplare
raro di stampa libera ed indipendente.
Curata è la caratterizzazione dell'avvocatessa che si è fatta saltare in
aria nel ristorante di Haifa, minuziosa la descrizione del cibo che ha
ordinato, della mancia che ha lasciato, del cinismo di questo piccolo
mostro, che assieme al cibo assaporava la vendetta che stava per compiere.
Il giornalista, se così si può chiamare, si dilunga anche sul fatto che la
stessa si era già recata più volte in un ospedale israeliano per
accompagnare il padre malato, traendo la conclusione del tutto plausibile,
che evidentemente stava sognando di farsi esplodere tra pazienti, lettighe e
provette, per godere probabilmente di più.
Corona la ricostruzione della personalità della attentatrice, un altro
articolo contenente una lunga intervista ad Ariel Sharon, il quale,
poveretto, lamenta di non avere interlocutori in Palestina per parlare di
pace.
Dario