[Badgirlz-list] la mia opinione

Author: b b
Subject: [Badgirlz-list] la mia opinione
ciao
sono d'accordo con questo tuo punto di vista a metà, cioè fino a dove non ti
scaglia con le disobbedienti sul piano del femminsmo.
Mi spiego, i rilievi che muovi loro (bis-obbeddienti), avrebbero un senso se
si parlasse di ragazz* dotate di una conoscenza delle tematiche femministe e
dek dibattito sui generi, i cuoricini ributtanti, che sicuramente loro
interpretavano in chiave ludopacifista, sono proprio la spia della mancanza
di alcune consapevolezze.
Purtroppo, e penso tu lo sappia bene, siamo in un periodo di riflusso,
riguardo a questi temi, e certi ambienti sono assolutamente impermeabili a
teorizzazioni che volino più alte del "io sono liber* di far quel cazzo che
mi pare", manca il senso di apparteneza a qualsiasi cosa sia un po' più
grande della propria tribù, ogni gruppetto cerca di condurre la propria
"vita" senza curarsi tanto degli altri, questo porta alle logiche
gruppettare. All'interno del gruppetto le dinamiche si fossilizzano, il capo
resta capo ad libitum (avete mai visto che venga cambiato?), il maschio
dominante resta tale, e gli spazi di espressione delle girls vengono
ridotti al modello-velina.
Ma non è colpa delle ragazze!
Almeno, non è loro la colpa principale, il problema è che i capi-tribù, al
di là del politically correct non sono assolutamente consci del problema, o
meglio, se ne fottono allegramente, presi come sono a pensare strategie e
occasioni per condurre il "giocattolo" verso trite rappresentazioni di
esistenza.
Il problema è che certe parti del movimento si stanno sclerotizzando sulla
forma-manifestazione, costringendo loro stessi ad agire in funzione delle
richieste del sistema mediatico, apparenza contro sostanza, così facendo
uccidono ogni possibilità di autopromozione e di evoluzione e relegano la
questione della condizione femminile in una posizione addirittura
pre-industriale.

Se possibile è ancora più triste, basti pensare che sul dibattito sulla
procreazione assistita non è volata una mosca, tantomeno mosche con il
pisello, quasi che fosse una questione da club del cucito, un cosa per la
quale sarebbe stato disonorevole per i machos impegnarsi, siam messi così,
c'è molto da fare.....ma molto!
mazzetta