[Lecce-sf] Perugia-Assisi Perché partecipare?

Author: luisa rizzo
Subject: [Lecce-sf] Perugia-Assisi Perché partecipare?
--=====================_15792979==.ALT

Perch=E9 partecipare alla
Marcia per la pace Perugia-Assisi?

http://www.didaweb.net/liste/leggi.php?a=3D598&lista=3D039

La Marcia per la Pace Perugia-Assisi
=E8 una grande iniziativa di educazione alla pace.
Partecipare alla Marcia per la pace Perugia-Assisi, insieme a tanti=20
esponenti della societ=E0 civile di tutto il mondo impegnati per la pace,=20
un=92economia di giustizia, i diritti umani e la democrazia, =E8 l=92occasio=
ne=20
per cominciare un cammino di formazione e impegno per la pace.

- Per costruire un=92Europa di pace, aperta, solidale e nonviolenta
- Per riscoprire il senso e la voglia di =93camminare insieme=94, come=20
condizione umana di vita, per una crescita reciproca.
- Per dare libera espressione ai propri sentimenti di pace, offrendo a=20
tutti l=92occasione di esprimersi a modo proprio.
- Per fare una esperienza comunitaria, alla riscoperta del valore della=20
solidariet=E0 e della condivisione.
- Per dare voce alla domanda di pace e giustizia di tanti popoli e persone.
- Per riflettere sul contributo che ciascuno pu=F2 dare nella vita=
quotidiana=20
alla costruzione di un mondo pi=F9 giusto e solidale.
- Per promuovere la globalizzazione dei diritti umani, della democrazia e=20
della solidariet=E0, sollecitando un cambiamento delle priorit=E0 della=20
politica e dell=92uso delle risorse.

=93Ho partecipato anch=92io a marce per la pace negli anni della guerra=
fredda.=20
Se le gambe mi reggessero lo farei ancora. Lo farei ancora perch=E9? Ma=20
perch=E9 so che=85 se tutti i cittadini del mondo partecipassero ad una=
marcia=20
per la pace, la guerra sarebbe destinata a scomparire dalla faccia della=20
terra=94.

Norberto Bobbio (scrittore)

Perugia-Assisi - Perch=E9 partecipare?
Aggiungi la tua motivazione
http://www.didaweb.net/liste/commenta.php?a=3D598&lista=3D039

--=====================_15792979==.ALT

eudora=3D"autourl">http://www.didaweb.net/liste/leggi.php?a=3D598&lista=
=3D039<br><br>
</a>La Marcia per la Pace Perugia-Assisi <br>
=E8 una grande iniziativa di educazione alla pace. <br>
[...]
per cominciare un cammino di formazione e impegno per la pace. <br><br>
- Per costruire un=92Europa di pace, aperta, solidale e nonviolenta <br>
- Per riscoprire il senso e la voglia di =93camminare insieme=94, come
condizione umana di vita, per una crescita reciproca. <br>
- Per dare libera espressione ai propri sentimenti di pace, offrendo a
tutti l=92occasione di esprimersi a modo proprio. <br>
- Per fare una esperienza comunitaria, alla riscoperta del valore della
solidariet=E0 e della condivisione. <br>
- Per dare voce alla domanda di pace e giustizia di tanti popoli e
persone. <br>
- Per riflettere sul contributo che ciascuno pu=F2 dare nella vita
quotidiana alla costruzione di un mondo pi=F9 giusto e solidale. <br>
- Per promuovere la globalizzazione dei diritti umani, della democrazia e
della solidariet=E0, sollecitando un cambiamento delle priorit=E0 della
politica e dell=92uso delle risorse. <br><br>
=93Ho partecipato anch=92io a marce per la pace negli anni della guerra
fredda. Se le gambe mi reggessero lo farei ancora. Lo farei ancora
perch=E9? Ma perch=E9 so che=85 se tutti i cittadini del mondo partecipasser=
ad una marcia per la pace, la guerra sarebbe destinata a scomparire dalla
faccia della terra=94. <br><br>
Norberto Bobbio (scrittore)<br><br>
Aggiungi la tua motivazione</b> <br>
"=